
Si è disputato nel weekend il primo turno del NatWest Sei Nazioni. Ecco tutti i risultati, la classifica e il punto dopo 240 minuti di rugby. Articolo di R1823
E’ andato in archivio il primo turno del NatWest 6 Nazioni 2018 e i pronostici della vigilia sono stati più o meno confermati. Vincono Galles, Irlanda e Inghilterra, ma a convincere più di tutti è la formazione di Warren Gatland (voto 8+), capace di imporre il proprio ritmo a una Scozia sulla carta pericolosa, ma che si è persa velocemente nei meandri del Principality Stadium. Scozia (voto 5) che è troppo…
Scozia 5 e Italia 6- mmmmmmm….non mi sembra corretto come giudizio. Io avrei dato 5,5 ad entrambe
Sono voti evangelici, assegnati in base alla parabola dei talenti
cerco di giustificare i voti…il Galles non è l’Inghilterra, l’Italia ha almeno reagito dopo la prima sberla a freddo mentre la Scozia non ci è riuscita, l’italia ha marcato 2 mete, quasi 3 🙂 , a questa Inghilterra….lasciando perdere alcuni pronostici particolarmente ottimisti nei confronti della Scozia mentre l’Italia sempre la solita vittima sacrificale…
Bhè, tieni conto che la Scozia arrivava a Cardiff se non come favorita sicuramente con l’ambizione di giocarsela alla pari e invece ne è uscita non sconfitta, demolita !
Certo è anche vero che le assenze in prima linea si sono fatte sentire eccome e che comunque nel primo tempo qualcosa d’interessante l’hanno fatto vedere.
Vedremo come andrà la prossima in casa, importantissima sia per loro sia per i francesi.
Per come la vedo io la Scozia, seppur nettamente superiore a noi, è ancora la squadra “meno difficile” da impensierire mentalmente di quelle del 6 nazioni.
Un buon inizio e un dominio nelle fasi statiche ( anche se purtroppo anche noi lì abbiamo problemi ) potrebbe lasciarci speranze.
Scozia 4
Italia 5
Scozia 5 italia 5.5