Buttiga Italian Player of the Year 2018, qui info e candidati: anche il Grillotalpa in campo per il voto

Questo blog quest’anno partecipa attivamente al titolo di “Italian player of the year”, assegnato dal 2009 da R1823. Qui i candidati e le modalità per votare: fino al 26 dicembre potete scegliere il miglior azzurro tra una short list di nove giocatori.

Torna, come da tradizione, il sondaggione di fine anno per scegliere l’azzurro del 2018. Quest’anno, però, a scegliere i nove giocatori in lizza non è solo R1823 ma anche il blog che state leggendo, Marco Turchetto, di RugbytoItaly, e Flavia Carletti, de Il Sole 24 Ore. Questo quartetto delle meraviglie – si fa per dire – ha selezionato nove azzurri, uno per ogni ruolo, candidati al Buttiga Italian Player of the Year.

Sì, perché quest’anno la scelta dell’azzurro dell’anno avrà anche un compagno di viaggio nuovo, cioé la Buttiga, il birrificio di Piacenza – e Beerroom a Milano – che da tempo è il luogo dove vengono girati i video della Buttiga del rugby. l sondaggio si chiuderà il 26 dicembre, ovviamente alle 18.23.

Questi i giocatori in lizza: 
Simone Ferrari
Leonardo Ghiraldini
Dean Budd
Jake Polledri
Marcello Violi
Tommaso Allan
Tommaso Castello
Mattia Bellini
Matteo Minozzi

PER VOTARE IL VOSTRO AZZURRO DELL’ANNO CLICCATE QUI!

Albo d’oro

2009 – Totò Perugini
2010 – Alessandro Zanni
2011 – Martin Castrogiovanni
2012 – Robert Barbieri
2013 – Alessandro Zanni
2014 – Michele Campagnaro
2015 – Edoardo Gori
2016 – Simone Favaro
2017 – Simone Ferrari

Annunci

8 risposte a "Buttiga Italian Player of the Year 2018, qui info e candidati: anche il Grillotalpa in campo per il voto"

  1. fracassosandonà

    Avrei messo sicuramente Minozzi se non avesse smesso di giocare praticamente a luglio…

    nell’ottica complessiva dell’annata ho quindi votato Polledri… sicuramente azzurro ma più “italian” che “italiano” dato che non è nemmeno bilingue…

    1. Kinky

      Stavo per dire la stessa cosa e la scelta quindi da far ricadere su Polledri, però non si può dimenticare quello che ha fatto Minozzi al 6Nazioni! Quindi io voterò Minozzi!
      Allucinante che nella lista non ci sia Negri!

  2. Jiambo

    Trovo assurdo che tabta gente voti Minozzi, che non gioca una partita intera da agosto. Sarebbe lui l’azzurro dell’anno, pur non giocando da 4 mesi?

    1. Kinky

      Jiambo scusa, parliamo di votare l’azzurro dell’anno. Bene: nell’anno solare la nazionale ha giocato 5 partite del 6nazioni, 3 test match in Giugno e 4 qui in Novembre per un totale di 12 partite. Minozzi ha giocato quindi 8 partite consecutive su 12, sempre da titolare con (mi pare) 6 mete…..fai te! Per esempio Polledri in tutto ha fatto pure lui circa 8 partite ma solo una e mezza di 6Nazioni!

  3. gian

    interessante vedere come i voti vadano tanto di pancia più che sulle prestazioni, niente da dire sulla lista, per quanto limitare ad uno per ruolo i candidati esclude alcuni candidati, io magari metterei in discussione un paio di nomi, ma così, per motivi personali, comunque vedere le percentuali di chi fino ad un paio di partite fa pareva essere considerato un comprimario o di chi non ha messo, in pratica, piede in campo questa stagione, facendo la tara con la stagione scorsa, evidentemente, lascia un po’ perplesso sul nome del premio, invece che “buttiga italian player of the year” starei più su “premio simpatia/copertina 2018”.
    comunque mi allineo con fracasso, polledri, in costante crescita dalle prime apparizioni l’anno scorso e sempre efficace, nonostante adesso sia molto più targettato sia in attacco che in difesa, sempre sul pezzo e difficilmente arginabile, saltasse anche in touche, giochiamo solo con lui 😀 😀 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.