Il Beach Rugby? Lo trovate anche a Cologno Monzese (sì, proprio il beach rugby vero!)

RSF

Oggi accendo la luce un piccolo/grande evento ovale. D’estate siamo ormai abituati a vedere tornei, festival, chi-più-ne-ha-più-ne-metta e da quest’anno ce n’è uno in più. E siccome succede alle porte della mia città – Milano – ve ne parlo: dal 22 al 25 giugno si tiene la prima edizione del Rugby Summer Festival, una “kermesse sportiva e musicale che si terrà in un’area verde, completamente recintata, di circa 40.000 mq, messa a disposizione dall’Iride Cologno Rugby e dal Comune stesso”. Così sul sito ufficiale dell’evento.

Tantissimi gli appuntamenti, ma a svettare sono il torneo di touch rugby e – soprattutto – una tappa del Campionato Italiano di Beach Rugby: ci sarà la sabbia e tutto il resto, ecco, magari non il mare, ma il divertimento è assicurato. Avete bambini? Nema Problema, ci sono corsi, animazione, laboratori e attività dedicate. E poi ogni sera musica e concerti per tutti i gusti.
​Da sottolineare che i tornei di Beach e Touch sostengono una onlus brasiliana che in 26 anni ha tolto dalla strada 27.000 bambini e che è presente anche in Italia (Progetto Axè Italia Onlus) con la sua attività di formazione dal 2004 e attiva nel limitare la dispersione scolastica.

A questo link tutte le info

Pubblicità

6 pensieri su “Il Beach Rugby? Lo trovate anche a Cologno Monzese (sì, proprio il beach rugby vero!)”

  1. Il beach volley, cosìccome il touche potrebbero essere lo strumento per una diffusione maggiore del rugby. Il touch scolastico soprattutto. Fatto sia al chiuso che nei pochi spazi aperti a disposizione.

  2. Bellissima iniziativa.
    Ogni opportunità per far viaggiare una palla ovale è ben gradita.
    Sembra ben congeniata e spero riesca a raccogliere un buon numero di visitatori.
    Sparo di riuscire a fare un salto con moglie e figlio al seguito visto il carattere di Kermesse.

  3. il circuito di beach rugby è una figata e cresce ogni anno…
    non ho capito se il torneo di milano sarà beach – touch perché di solito non è così…
    gran merito ai pionieri che ci hanno creduto in anni non sospetti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.