Oggi accendo la luce un piccolo/grande evento ovale. D’estate siamo ormai abituati a vedere tornei, festival, chi-più-ne-ha-più-ne-metta e da quest’anno ce n’è uno in più. E siccome succede alle porte della mia città – Milano – ve ne parlo: dal 22 al 25 giugno si tiene la prima edizione del Rugby Summer Festival, una “kermesse sportiva e musicale che si terrà in un’area verde, completamente recintata, di circa 40.000 mq, messa a disposizione dall’Iride Cologno Rugby e dal Comune stesso”. Così sul sito ufficiale dell’evento.
Tantissimi gli appuntamenti, ma a svettare sono il torneo di touch rugby e – soprattutto – una tappa del Campionato Italiano di Beach Rugby: ci sarà la sabbia e tutto il resto, ecco, magari non il mare, ma il divertimento è assicurato. Avete bambini? Nema Problema, ci sono corsi, animazione, laboratori e attività dedicate. E poi ogni sera musica e concerti per tutti i gusti.
Da sottolineare che i tornei di Beach e Touch sostengono una onlus brasiliana che in 26 anni ha tolto dalla strada 27.000 bambini e che è presente anche in Italia (Progetto Axè Italia Onlus) con la sua attività di formazione dal 2004 e attiva nel limitare la dispersione scolastica.
A chiunque possa partecipare, buon divertimento!
😦
Il beach volley, cosìccome il touche potrebbero essere lo strumento per una diffusione maggiore del rugby. Il touch scolastico soprattutto. Fatto sia al chiuso che nei pochi spazi aperti a disposizione.
da questo punto di vista finalmente il messaggio è stato recepito…
Bellissima iniziativa.
Ogni opportunità per far viaggiare una palla ovale è ben gradita.
Sembra ben congeniata e spero riesca a raccogliere un buon numero di visitatori.
Sparo di riuscire a fare un salto con moglie e figlio al seguito visto il carattere di Kermesse.
Spero 🙂
il circuito di beach rugby è una figata e cresce ogni anno…
non ho capito se il torneo di milano sarà beach – touch perché di solito non è così…
gran merito ai pionieri che ci hanno creduto in anni non sospetti…