Il club inglese ha annunciato l’ingaggio dell’estremi italiano. Tutti lo davano in dirittura d’arrivo alle Zebre, anzi, era nella lista dei giocatori in rosa diffusa a fine giugno, invece….
Alle Vespe Masi ritoverà il suo compagno e amico Fabio Staibano, con lui agli Aironi.
Ecco il comunicato del club londinese
he 69-times capped Masi has represented Italy at three World Cups and was named the RBS Six Nations Player of the Championship in 2011, becoming the first Italian to ever win the award.
Spells at Viadana, Biarritz and Racing Metro have given Masi excellent experience in the European game, and he joins London Wasps from Aironi. He will link up with fellow Italian international Fabio Staibano who arrived at the Club earlier this summer also from Aironi.
Director of Rugby Dai Young said: “Andrea is a versatile player with proven quality and he will be bringing with him some vital experience from the highest level of the game. We are always looking to add real international quality to our squad and I see him as giving us great depth in our back-line.”
Masi added: “I am really excited and honoured to be joining such a great European club and I am hoping that I can add something to the club both on and off the field.”

Mirco Bergamasco ha vinto il premio per il miglior giocatore del torneo prima di Andrea Masi
bergamasco non è mai stato player of the championship…
????
no. Forse qualcosa come “miglior giovane” ma nn mi risulta niente di ufficiale.
ovviamente potrei sbagliarmi, aspetto che più esperti di me mi correggano, ma tra il 2005 e il 2006 Bergamirco giocava primo centro, fece tre mete di cui una su intercetto, placcò anche i fili d’erba e alla fine fu eletto giocatore del torneo.
Ma alle Zebre i comunicati chi li fa?! Perchè danno per certi giocatori che non lo sono?! Pessima informazione e pessimo comportamento!
Li detta Gargamella al grande puffo.
ahahahahahh!
ahahahahahahah ma io chiederei all’ufficio stampa zebre….”lo sapete che giocatotri vostri sono coloro che hanno firmato un regolare contratto?”
ah sì…e in che anno?
Pensa te…annunciano i giocatori prima di sottoscrivere i contratti…cominciamo già male…care zebre e amici del “capo zoo” Masi sa perfettamente (mica è scemo) che non ci sono nè le basi tecniche ne la preparazione fisica dell’80% dei giocatori neo-ingaggiati al pro12…almeno lui l’ha capito…auguri care zebre…
Un grosso in bocca al lupo per Masi!
Quindi Paolo aveva ragione…
Sono felicissimo per Andrea, se lo merita.
Non lo vedevo convinto e troppo nervoso l’anno scorso.
DAI ANDREAAAAAA!!!!!!!!!!!
Figuraccia da parte di Manghi e di Ongaro….contento per Masi, meno per il rugby italiano.
AIRONI AIRONI AIRONI AIRONI!!!
e se gli Airon saranno in ciel… io voglio essere con loroooo
Stupidaggini a parte, anch’io mi chiedo come mai le Zebre prima annunciano i giocatori senza averli firmati ufficialmente eppoi fare queste figure. Cosa serve? Cosa dimostra se non totale mancanza di professionalità?
In compenso Manghi e la cricca fanno il piano settimanale per le interviste alle “star”,allo staff,Zaghini compreso che mi pare una roba incredibile,e poi via con gli allenamenti ” a porte
Chiuse” per via dei segreti tecnici e per la folla parmigiana che spinge al portone. Una mista fra mitomani e idioti.
amici, qui potete scrivere ciò che volete, però cercate di rispettare comunque il lavoro altrui. Ci sarà chi lo fa meglio, chi peggio, però va comunque rispettato. E alzi la mano chi non ha mai pestato una torta in vita sua… fate i bravi, dai
Bravo Masi per caritá… Ma gli Wasps avevano bisogno di un fine carriera del genere?? Mah vai a capire tu che razza di fantasmagoriche campagne acquisti che fanno oltremanica…..
eh, avranno certamente da imparare da noi…
Contentissimo per Masi, spero possa trovare spazio e dimostrare una volta di più il suo valore. Se non erro è il primo trequarti italiano che va a giocare nel campionato inglese, anche questa è una piccola conquista.
Piccolo inciso: dopo che si erano rincorse varie voci sul fatto che Masi sarebbe andato a giocare con le zebre, lo stesso giocatore aveva rilasciato un’intervista nella quale diceva che non sarebbe andato nel club “parmigiano” , nonostante questo i vertici della franchigia ne avevano annunciata l’acquisizione, vedete un po’ voi………
Luca Martin, per esempio, c’e’ andato ben prima, se ben ricordo…
Auguri Andrea!
DA : come mai le Zebre prima annunciano i giocatori senza averli firmati ufficialmente eppoi fare queste figure. Cosa serve? Cosa dimostra se non totale mancanza di professionalità?
COME SINTESI DELLA VICENDA , PENSO CHE CI SIA UN MISTO DI SUPERFICIALITA’ E ARROGANZA , COMPRESO IL COMMENTO SODDISFATTO DI MANGHI SULL’ARRIVO ( annunciato !?!?) DI MASI ALLE ZEBRE . SPIACEVOLE E SGRADEVOLE . COMUNQUE , FORZA ANDREA E UN GRANDE ” IN BOCCA AL LUPO ” !!!
Ottima notizia per Masi. speriamo in una stagione migliore per i Wasps, che masi giochi e speriamo migliori ancora. all’interesse di un club di vertice e glorioso, anche se un po’ decaduto, e’ molto difficile dire di no. tra l’altro non mi sembra assolutamente un giocatore ‘decaduto’ o al ritiro. e’ sempre il centro italiano piu’ forte ed e’ anche utilizzabile in altri ruoli.
Brutta notizia per le zebre, che adesso dovranno riempire il vuoto enorme di peso ed esperienza di Masi. se ci sono le condizioni e’ giusto che facciano un pensierino a Pizzarro.
In bocca a lupo a lui ed alle Zebre.
ps. per fortuna non ho scommesso nulla su Masi alle zebre, ma avevo aggiunto la postilla che avrei considerato chiusa la storia solo se l’avessi visto con la maglia delle zebre alla prima partita ufficiale.
tra l’altro Pizzarro nei due anni e’ stato mediamente il miglior centro degli Aironi…
Grande Masò…… un forte in bocca al lupo…… con l’augurio di ottenere soddifazioni superiori a quelle ottenute nel campionato francese…… Daje mòòòòòòòòòòòòòò………
mi sembra chiaro che qualcuno nello staff delle Zebre ha fatto una cappella grossa come una casa…
Dato che manca una pedina di spessore, vuoi vedere che grazie all’amicizia di Tronky e Canale, non vedremo Gonzalo alle Zebre?
Canale ha già firmato nella seconda categoria francese.
Voce fuori dal coro? Vediamo a fine campionato quante presenze collezionano i profughi. Comunque meglio così, un posto in più per un ragazzo. Visto che non è che abbia dato un contributo positivo agli aironi. (c’era.. non c’era il risultato non è cambiato) ah dimenticavo…. e poi .. polpastrelli miei statevene zitti.
Ridicoli….!!!!!
bel modo di disprezzare le persone…
bah dubito che wasps prendano un internazionale per confinarlo in panchina, anche perché non è che mi pare di capire abbiano grandi fondi in cassa…per giocare giocherà credo, anche staibano sarà interessante vedere cosa combinerà in premiership!
Non penso che la stagione deludente di Masi sia una cosa duratura.
Per le zebre Pizzarro o Mirco Bergamasco sarebbero un’idea… o uno straniero forte.
l anno scorso ad estremo i wasps avevano ino scozzese southwell che non ha fatto un gran campionato ,hanno risolto i loro problemi economici hanno un giusto mix di giovani e vecchietti rientrano palmer ed haskell ,stephen jones è vecchio ma qualche partita la può fare ,masi appunto per me andrea fara un grande campionato !!!
ps oltre a dai young che l anno scorso ha fatto miracoli hanno rinovato lo staff tecnico insomma i wasps partono per vincere lo scorso campionato hanno fatto piangere
forza mazinga !!!!!!!il migliore