Anche un po’ di rugby ai Mondiali Antirazzisti

Tornano i Mondiali Antirazzisti Uisp: l’edizione 2012 è in programma da mercoledì a domenica prossimi a Bosco Albergati di Castelfranco Emilia (Modena). I Mondiali, presentati nella sede della Regione, si giocano a ridosso del territorio che ha avuto i maggiori danni dal terremoto, con l’intenzione di dare un segnale di normalità all’insegna dello slogan ‘I Mondiali Antirazzisti abbracciano l’Emilia’.
Diverse le iniziative rivolte al mondo dello sport di base emiliano, come l’appello ‘Sosteniamo una squadra-senza campionato mai’, per l’adozione delle squadre dei territori colpiti dal sisma, affinché anche il prossimo anno sia possibile continuare a praticare sport. Inoltre domenica verrà organizzato il ‘Torneo della solidarietà”, al quale parteciperanno squadre composte da persone che provengono dai territori più colpiti dal sisma e squadre dei Mondiali.
Le finali del torneo di calcio si giocheranno sabato sera; tra le novità di questa edizione anche l’esordio del softball e una dimostrazione di pattinaggio. In programma tornei di basket, pallavolo, cricket, rugby (a 7) e touch rugby. Lo spazio culturale sarà animato da dibattiti, documentari e musica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...