Rugby Championship: debutti e spostamenti per il Sudafrica anti-Australia

Il ct sudafricano Heyneke Meyer ha annunciato il XV titolare che sabato si giocherà a Perth contro l’Australia la terza giornata del Rugby Championship.
Ci sono un po’ di novità: mediano di mischia sarà Ruan Pienaar, che prende così il posto di Francois Hougaard. Quest’ultimo però sarà in campo, schierato all’ala. In seconda linea vedremo Juandré Kruger mentre in terza fa il suo debutto assoluto con la maglia degli springboks il giovane Duane Vermeulen.
Ancora in dubbio infine Adriaan Strauss: il tallonatore è stato schierato tra i titolari, ma una decisione definitiva verrà presa il giorno prima della partita.

South Africa: 15 Zane Kirchner, 14 Bryan Habana, 13 Jean de Villiers (c), 12 Frans Steyn, 11 Francois Hougaard 10 Morné Steyn, 9 Ruan Pienaar, 8 Duane Vermeulen, 7 Willem Alberts, 6 Marcell Coetzee, 5 Juandre Kruger, 4 Eben Etzebeth, 3 Jannie du Plessis, 2 Adriaan Strauss, 1 Beast Mtawarira.
Replacements: 16 Tiaan Liebenberg, 17 Pat Cilliers, 18 Flip van der Merwe, 19 Francois Louw, 20 Johan Goosen, 21 Pat Lambie, 22 Lwazi Mvovo.

Date: Saturday, September 8
Venue: Paterson’s Stadium, Perth
Kick-off: 18:00 (12:00 SA time; 10:00 GMT)
Referee: Nigel Owens (Wales)

Assistant referees: Wayne Barnes (England), Glen Jackson (New Zealand)
TMO: Matt Goddard (Australia)

Pubblicità

12 pensieri su “Rugby Championship: debutti e spostamenti per il Sudafrica anti-Australia”

    1. confermo…
      ma per me che tifo Wallabies, va benissimo morne steyn che come apertura è sempre stata così così
      da qualche tempo si è anche dimenticato come si calcia!! hi hi hi

    1. Quale?John ha fatto il suo tempo come dice bloubulle mentre Juan il flanker si è rotto il tendine d’achille l’anno scorso e lo ha aggravato cercando di recuperare in extremis per il mondiale. Si dice che probabilmente non giocherà più a questi livelli…

    1. jp pietersen è infortunato, mentre john smit gioca in inghilterra nei saracens ed è per questo motivo che non viene più convocato. cmq x smit non è una gran perdita perchè ormai aveva fatto il suo tempo

  1. Goosen non mi sembra pronto. Ha fatto solo 50 minuti di CC dopo un serio infortunio…
    Mi sarebbe piaciuto che Meyer provasse finalmente qualcuno nuovo a 10 dall’inizio tipo Lambie.

    1. x lorenzo2
      lambie è un fullback e non credo che verrà mai messo all’apertura.
      Uno molto promettente in quel ruolo è Goosen dei cheetahs, ma come hai detto giustamente tu è appena rientrato da un brutto infortunio.
      Cmq x questA settimana contro l’australia sono abbastanza fiducioso che i boks vincano,Vermuelen a numero 8 è un’ottima scelta, cosi come pienaar a mediano di mischia e Hougaard all’ala

      1. non vorrei sbagliarmi…
        ma Lambie negli Sharks non è stato provato anche ad apertura?

  2. è vero, ma il suo ruolo è estremo. E’ lo stesso problema che ha avuto all’inizio ruan pienaar, il suo ruolo naturale è mediano di mischia ma negli springbok quel ruolo era gia coperto da furie du preez, e allora pienaar l’hanno provato prima estremo e poi apertura senza grossi risultati.la stessa cosa vale per Lambie che è un giocatore polivalente ma il meglio lo può dare come estremo e non come apertura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.