Il mercato di Tolone non si ferma: torna Wulf, Elsom sarebbe vicinissimo e dal Sudafrica…

Mourad Boudjellal, presidente del Tolone, deve avere un appettito proporzionale al suo ricchissimo conto in banca. Il suo club è sulla carta già il più forte di tutto il Top 14, ma lui lavora continuamente per arricchirlo. E così a breve a Tolone sbarcherà nuovamente l’ala neozelandese Rudi Wulf, che da quelle parti ha già giocato nel 2010-2011, prima di trasferirsi agli Auckland Blues. Ora la franchigia di Super Rugby lo ha liberato e lui arriverà a fine ottobre, una volta terminato il campionato NPC. Il contratto sarebbe questa volta di due anni.
Questa è la certezza, ma Tolone è al centro anche di rumors fortissimi che vogliono in procinto di definizione altre due trattative. La prima riguarda Rocky Elsom, l’australiano tagliato una settimana fa dai giapponesi del Kobelco Steelers per non aver superato le visite mediche. per l’ex capitano wallabies si era inizialmente parlato di un interessamento del Narbonne, ma nelle ultime ore il Tolone ha preso in mano la situazione. E credo che Elsom avrà pochi dubbi su una scelta tra Top 14 e Pro D2…
Infine andiamo in Sudafrica, dove il capitano di Western Province, il tallonatore Deon Fourie, avrebbe ricevuto un’offerta di Mourad Boudjellal e avrebbe già informato la sua squadra che dopo la fine della Currie Cup prenderà la via di Tolone. WP difficilmente riuscirà a trattenere il giocatore.
Se poi il club francese riuscisse a “tradurre” in trofei conquistati questa sua capacità attrattiva sul mercato… ma questa è un’altra storia.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Mercato & Trasferimenti, Nuova Zelanda, Sudafrica, Super Rugby, Top 14. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Il mercato di Tolone non si ferma: torna Wulf, Elsom sarebbe vicinissimo e dal Sudafrica…

  1. dddd ha detto:

    elsom, cosa significa che non ha superato le visite mediche?
    se non le ha superate perchè dovrebbe superarle al tolone? hanno parametri diversi?

    grazie

  2. valgatugamala ha detto:

    Tolone è l’impero del male,però che squadrone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...