Un fine settimana da Mastini, tra beach rugby e feste

Ricevo e pubblico

E’ con immenso piacere e soddisfazione che vi annunciamo l’organizzazione, per la prima volta in Calabria, di un evento dei beach rugby, il TIRRENUS RUGBY SUMMER 2012.
L’evento è organizzato dalla neo società rugbystica calabrese Mastini Rugby Club. La Rende et Tirrenus – Mastini Rugby ClubA.S.D., rappresenta un perfetto connubio tra storia ed innovazione, tra passato e presente, tra esperienza ed incoscienza.
Nel territorio rendese, la tradizione rugbistica è già ben radicata, molti sono i residenti dell’area metropolitana Rende-Cosenza ad aver praticato questo sport e tanti sono i giovani che tutt’ora lo praticano. Tuttavia, la polverizzazione delle società e delle risorse ha fatto perdere quel patrimonio fondamentale che era il Rugby Rende. Ma, nonostante ciò, un gruppo di atleti con tanta esperienza sulle spalle, stimati nel panorama rugbistico nazionale, hanno deciso di non scendere in campo nella stagione appena trascorsa e, in loro ha iniziato a farsi strada l’idea di creare una nuova realtà composta solo da ragazzi e da persone sinceramente appassionate.
All’inizio del 2012 nel tratto di costa tirrenica cosentina compreso tra Cetraro ed Amantea, si è creato il primo gruppo rugbistico seniores del centro tirreno cosentino. In breve tempo, allenamento dopo allenamento, grazie all’autotassazione e all’aiuto di ogni giocatore, quella micro-realtà ha iniziato ad espandersi ed oggi può contare su diversi atleti che diventano sempre più preparati e capaci. Ciò ha portato alcuni di questi ragazzi a pensare alla creazione di una nuova realtà ufficiale in quei territori che il rugby non avevano mai conosciuto. La RENDE ET TIRRENUS nasce dal fortunato incontro di queste due idee. Infatti la nostra società mira a rappresentare il punto d’incontro delle diverse realtà neo-nate , di territori nei quali risultano utili e necessari spazi aggregativi sani dove le giovani leve, gli uomini di domani, possano formarsi in maniera protetta e sicura.
L’evento è strutturato in due giorni che vedranno le spiagge di Paola (CS) trasformarsi in un grande campo da rugby!
Il 28/07/2012 si svolgerà una giornata promozionale dedicata al Rugby denominata “Un giorno da Mastino” per far conoscere i Mastini a tutti coloro che interverrano e per far giocare con la palla ovale chi, da 0 a 90 anni, vorrà provare, imparare, divertirsi in modo sano e all’aria aperta. Saranno presenti gli atleti e i tecnici della società che insegneranno a giocare ai bambini e agli adulti che vorranno partecipare. Inoltre saranno disputati match dimostrativi nei quali saranno coninvolti i neo-rugbisti. Il tutto sarà condito da musica, animazione e tanto tanto divertimento.
La sera del 28/07/2012 i Mastini hanno organizzato un party che inizierà dalle ore 21 con musica, griglia all’aperto e tanta birra il tutto in special price! Durante la festa, dedicata agli atleti e agli amici appasionati , saranno distribuiti gadget e premi in varie competizioni goliardiche.
Il 29/07/2012 finalmente si giocherà il I° Torneo Riconosciuto L.I.B.R., denominato Tirrenus 2012, che si svolgerà sempre a Paola (CS)nella spendida cornice dell’Arena Matchball, una favolosa struttura dedicata agli sport estivi e legata al Lido Oasi che offrirà i suoi servizi (tra i quali la piscina) a tutti gli atleti, gli accompagnatori e gli appassionati coinvolti nel torneo. Tale evento rappresenta per i Mastini un fiore all’occhiello, poiché mai sul tirreno centrale cosentino si sono svolte manifestazioni a tale livello e, soprattutto, poiché, grazie al lavoro della neonata società, il Rugby e i suoi valori si stanno diffondendo in un territorio dove erano quasi del tutto assenti.
Per tale motivo si vuole ringraziare il Comitato Magna Grecia Cup e l’amico Fabio Manta per il sostegno concesso alla manifestazione che, speriamo, possa portare per gli anni a venire il torneo di Paola ad essere una tappa fissa del calendario di Magna Grecia Cup.
Il Mastini Rugby Club ha inoltre approntato una serie di Convenzioni con alberghi e camping al fine di rendere la trasferta per gli amici che verranno da fuori comoda e economica.
Il 29 Luglio il torneo inizierà alle ore 11.00 con i primi incontri per poi concludersi con la
premiazione e il terzo tempo entro le 19.00.
Il costo di iscrizione A SQUADRA è di €.50,00 ma IL TEAM CHE VINCERA’ IL TITOLO IL 15/07/2012 NELLA FINALE DI METAPONTO E’ INVITATO A PARTECIPARE SENZA PAGAMENTO DELLA QUOTA. Per info e iscrizioni mail to: mastinirugbyclub@virgilio.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.