AAA pilone cercasi: sei sudafricani in corsa per un posto nella mischia di Rovigo

Alice Sponton per Il Gazzettino – Rovigo

Il nuovo pilone della Vea Femi Cz sarà selezionato tra sei giocatori nella settimana
decisiva per la scelta dell’avanti rossoblu. L’ultimo tassello mancante al mercato della Rugby Rovigo potrebbe essere deciso in questi giorni quando Fabio Coppo raggiungerà Polla Roux in Sud Africa. Il direttore sportivo, insieme all’allenatore che da settimane si trova nel paese natale, decideranno sull’acquisto più importante della stagione. Un pilone, da sempre indicato come atleta sudafricano, di qualità, in grado di fare la differenza in mischia, fino ad oggi tallone d’Achille dei Bersaglieri.
Le scelte potrebbero orientarsi quindi su una serie di nomi a partire da Jacobus Adriaanse nato il 19 luglio 1985 a Cape Town, gioca Golden Lions in Currie Cup e nei Lions in Super Rugby. Alto 178 centimetri per 112 chili, ha militato in Western Province, Boland e Griquas.
Vanta anche presenze con i Baby Boks con i quali ha disputato il Junior World Championship, con l’under 19, nel 2004. Eugene Butterworth, nato 19 settembre 1984, a Belville, in forza ai Griquas nella Currie Cup and Vodacom Cup ha già giocato per i Boland. C’è poi Dylan Rogers, nato il 5 luglio 1984 dopo l’esperienza con i Wildeklawer Griquas Vodacom Cup, dal 2010 si è trasferito in Irlanda per giocare nel Connacht.
Ancora, un nome che potrebbe far tornare dolci ricordi ai tifosi rodigini ricordando Naas Botha, è quello di Tom Botha, nato il 31 agosto 1990, pesa 110 chili per 179 centimetri, ha fatto una serie di apparizioni con i Western Province in Vodacom Cup.
Peter Stemmet ha giocato per Western Province ed è ora in forza ai Free State
Cheetahs. Stefan Fereira vanta presenze nei Western Province, Lions, Boland. (…)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Campionato Eccellenza, Mercato & Trasferimenti. Contrassegna il permalink.

Una risposta a AAA pilone cercasi: sei sudafricani in corsa per un posto nella mischia di Rovigo

  1. Filippo ha detto:

    la signorina Sponton deve aggiornarsi perche fonti molto attendibili mi hanno dato una soffiata che se il pilone non sarà sudafricano sarà neozelandese di esperienza nel super rugby e di all blacks mancati con esperienza ce ne sono…anche se son troppo anziani per il super rugby

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...