E per Rovigo un centro samoano di nome Elvis

Umberto Nalio per Il Reso del Carlino di Rovigo

MANCA ancora la conferma, ma potrebbe essere lui il centro tanto atteso dai tifosi rossoblu. Elvis Seveali’i proviene da Samoa dove è nato il 20 giugno del 1978. Un fisico possente che fa registrare al peso 89 chilogrammi distribuiti su di un metro e 78 centimetri. Un centro che ha maturato grosse esperienze in Europa, dove gioca ininterrottamente dai 2003, iniziando con la casacca degli Ospreys. Dopo due stagioni è passato ai Sale dove è rimasto per tre campionati, prima di passare ai London Irish. Tre anni con gli irlandesi di Inghilterra fino alla scorsa stagione, quando ha deciso di trasferirsi in Francia, pronto ad offrire i suoi servigi al Bourgoin, società di Pro D2 con la quale avrebbe ancora un anno di contratto. Seveala’i, desideroso di cambiare aria, si è nuovamente messo sul mercato e pare che il Rovigo abbia concluso con lui un accordo che lo porterebbe al Battaglini per la prossima stagione. All’inizio dell’estate si era pensato, anche per alcune indiscrezioni trapelate da via Alfieri, che il centro dovesse essere sud africano, con circa una ventina di caps negli Springboks ed in forza agli Stormers.
In questa formazione le possibilità non erano certo molte, considerato che i due centri titolari sono Jean De Villiers, l’attuale capitano delle gazzelle, e Jaun de Jongh ancora nel giro della nazionale e troppo giovane per essere la sciato libero.
L’unico che poteva rispondere negli Stormers alle caratteristiche indicate, prima del viaggio di Polla Roux in Sud Africa, avrebbe potuto essere Gio Aplon, classe ’82 con 16 caps e 5 mete segnate. Ma l’esperto giocatore viene prevalentemente schierato ala od estremo.
quindi da scartare come ipotesi. (…)

Annunci

2 thoughts on “E per Rovigo un centro samoano di nome Elvis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...