Rovigo, porte aperte: arrivano Gobbo e Menon, Montauriol alle Zebre? E Quaglio è dagli Stormers…

Alice Sponton, Il Gazzettino di Rovigo

Mentre Bibi Quaglio in Sudafrica gioca con gli Stormes, sono stati ufficializzati ieri i due nuovi acquisti della Vea Femi Cz Rugby Rovigo. Si tratta dell’estremo Allison Gobbo, dal Benetton, e del centro Francesco Menon da Firenze. Gobbo, nato nel 1993 in Brasile si è formato nella squadra dei Grifoni Oderzo presieduta da Andrea Barattin ex rossoblu. «Ci è stato segnalato dal Benetton – spiega Fabio Coppo, ds rossoblu – Dopo l’Accademia federale ha giocato un anno nell’under 20 del Treviso, allenandosi per buona parte della scorsa stagione con la prima squadra di Pro 12, con cui ha ripreso ad allenarsi da lunedì. È un estremo veloce e rapido che anche grazie al supporto di Stefan Basson potrebbe crescere molto. Difficile poter giocare in Celtic per lui, in Eccellenza ha più opportunità anche se dovrà comunque lavorare molto. Potrà essere utilizzato anche per l’under 23».
Menon viene dal Firenze 1931 dove si è distinto nel ruolo di centro. Nato nel 1991 si è sempre mantenuto ai vertici di categoria, membro dell’Accademia di Tirrenia e nazionale Under 17, 18 e 20. «Menon va a completare la batteria dei centri a
disposizione insieme a Van Niekerk che è un centro puro, Pedrazzi che può giocare anche ala e allo straniero che verrà ingaggiato. È un buon difensore, portatore di palla e giocatore di impatto fisico. Quando oggi (ieri, ndr) ha firmato si guardava intorno esclamando “Mamma mia che stadio!”.
Ancora nessuna firma per Jeff Montauriol sul quale pare che anche le Zebre stiano facendo un pensierino. «Non ci ha parlato di questa eventuale opportunità».
Mentre la ricerca del pilone continua tra Sud Africa, Argentina e Nuova Zelanda, Nicola Quaglio ha ricevuto la chiamata degli Stormers under 20. «Nicola si sta allenando in Sud Africa per affinare la tecnia ed è stato contattato per giocare una partita con le giovanili degli Stormers – dice Coppo – Per noi è un vanto e per
l’atleta un’esperienza che aggiunge valore alle sue dualità». (…)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Campionato Eccellenza, Mercato & Trasferimenti. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Rovigo, porte aperte: arrivano Gobbo e Menon, Montauriol alle Zebre? E Quaglio è dagli Stormers…

  1. Maxwell ha detto:

    @ Paolo

    Una cortesia, se possibile,visto che le mie domande a Munari non le hai ancora fatte.
    C’è una quantità quasi abnorme di piloni ’90 e ’91 (che fino all’anno scorso erano considerati giovani) e di mediani e trequarti del ’93 fra Eccellenza e Celtic League.
    1) i ’92 fanno proprio così schifo? ( 🙂 )
    2) è un bene per il movimento o siamo come nella Germania del 1945 quando per scarsità mandavano in guerra i ragazzi di 16-17 anni?

  2. xnebiax ha detto:

    Montauriol alle zebre? … perplessità…

  3. lorenzo#2 ha detto:

    Stormers under20?Semmai WP U-20

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...