Uno scozzese d’Italia per i Cavalieri Prato

dall’ufficio stampa Cavalieri Prato

Ross McCann è stato ingaggiato da Estra I Cavalieri Prato per la prossima stagione agonistica. McCann, classe ’89, scozzese di nascita, ma italiano di adozione, ha giocato negli ultimi anni a Parma, tra Crociati e GranDucato, ed è stato anche selezionato dagli Aironi di Viadana come permit players per la Celtic League 2011/2012.
Trequarti centro, 1,89m x 95kg, Ross è un giocatore molto fisico, ottimo portatore, con delle linee di corsa molto efficaci per rompere la linea e creare spazio per gli altri.
Ross è cresciuto in Scozia come giocatore vestendo le maglie dei Garnock Rugby Club e Glasgow Hawks, e quella blu e bianca della nazionale, con la quale ha fatto tutto il percorso da U17 a U20, ma si può dire che la sua maturazione come giocatore sia avvenuta in Italia, grazie alle esperienze con Viadana e Parma.

McCann, grazie alla sua mobilità, ha anche collezionato diverse chiamate con l’ItalSeven, essendo divenuto eleggibile per giocare con la maglia azzurra nel 2009.
Le parole degli allenatori: “Ross è stato ingaggiato perché, nonostante la sua giovane età, ha già una buona esperienza nel nostro campionato e ha mostrato grande talento e forza fisica nelle scorse stagioni in Italia. Ora manca solo  un nome per completare il reparto dei Trequarti e verrà annunciato nei prossimi giorni”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...