Un fine settimana di beach rugby a Terracina

Ricevo e pubblico

Se nel weekend avvistate una festosa e goliardica folla di sportivi in giro per le città non vi preoccupate: il beach rugby è arrivato a Terracina.

Anche se nato da poco, infatti, il Terracina rugby non si ferma neanche d’estate e procede con iniziative per promuovere e diffondere la passione per la palla ovale. Da questi presupposti è nato “1°Festival Beach Rugby Città di Terracina”. La kermesse sportiva, tappa del Campionato Nazionale di Beach Rugby – il torneo nato nel 1998 diffuso soprattutto sulle spiagge delle riviere del nord Italia, ma ormai diffuso su tutto il territorio nazionale, isole comprese – sarà ospitata Il 7 luglio al beach arena “Carlo Guarnieri” presso le Rive di Traiano.

Oltre duecento atleti, fra uomini e donne, si sfideranno sulla sabbia calda di Terracina, tra i quali anche alcuni rugbisti che militano nel massimo campionato italiano o sono nel giro delle nazionali.

Dodici squadre maschili provenienti da tutta Italia e tre femminili si affronteranno dalle ore 14 fino alle 21 per contendersi il primo posto. Oltre, ovviamente, alle tigri del “Terracina rugby”, parteciperanno i campioni d’Italia de “I Pessimi”, i veterani del beach rugby delle “Sabbie Mobili” di Roma, la marea arancione dei “Cani Romani”, gli arieti da spiaggia di “Rieti” e i pungenti “CrazyCrabs” di Frascati. Ma anche gli “Strani Tipi” di Prato, i giovani incursori romani dei “The Drills”, i “pazzi” scalmanati del beach rugby dei “Crazy Buffalo” di Santa Maria Capua Vetere, i partenopei dei “Pirati di Nisida”, i “12 fratelli della Compagnia Cantante” di Ostia ed i girovaghi dei “Lengheri” di Frascati.

Le donne invece si sfideranno in una triangolare fra le campionesse in carica de “Le Sabbie Mobili”, le “Spavalde” di Roma e  le “folli”dei “Crazy Buffalo”

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della palla ovale, ma non solo. Il Terracina rugby, infatti, è lieta di essere riuscita a portare una tappa nella propria città, per permettere a tutti di assistere alla spettacolarità del beach rugby, disciplina semplificata del rugby a XV, alla fisicità e la goliardia dei giocatori, ma anche la bellezza delle giocatrici di rugby.

L’evento sarà accompagnato da altre manifestazioni tipiche del rugby: venerdì 6 ci sarà un tour dei pub, aperto a tutti, con i ragazzi del rugby che partiranno da Piazza del Municipio per le 22, mentre il giorno successivo ci sarà l’imperdibile festa del III° tempo all’Arena “Il Molo” subito dopo la finale con le premiazioni, la musica, il dj set, l’immancabile birra e la carne alla brace.

Il sabato non sarà solo una giornata di sport, ma ci sarà spazio anche le tematiche sociali. Durante la competizione, infatti, saranno presenti con un desk informativo le associazioni di volontariato AVIS (Associazione volontari italiani sangue) e Rugby col cuore, organizzazione no-profit aperta a tutti coloro che intendono fare del rugby uno strumento di sviluppo umano e sociale. In Italia come all’estero, l’A.S.D. Rugby col cuore promuove e sostiene progetti di sensibilizzazione sociale e di aiuto diretto o indiretto a vantaggio di soggetti che versano in condizioni di difficoltà. Tutte le squadre metteranno in palio un loro gadget per la riffa di beneficenza che sarà volta ad appoggiare questi progetti.

Vi aspettiamo numerosi! Non perdetevi le squadre più forti e più titolate per la vittoria del master finale ad Alba Adriatica il 21 e 22 luglio.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Beach Rugby. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un fine settimana di beach rugby a Terracina

  1. grilloparlante ha detto:

    credo che Pavan abbia ragione, la stessa cosa hanno fatto con Fratini, era tutto pronto ma sia il tecnico che coppo lo avevevano già scaricato, pensate che progetto l’italo australiano al posto di pavan, wilson dovrà imparare a fare l’ apertura e così ecco spuntare calabrese certo che a rovigo sono proprio forti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...