Warren Gatland si è ufficialmente insediato sulla panchina dei British & Irish Lions e nel giro di poche ore vengono subito messi un po’ di puntini sulle “i”.
1 – la federazione gallese ha subito fatto sapere che sarà Rob Howley a guidare il XV in maglia rossa durante le assenze del ct “titolare”
2 – lo staff tecnico – ha fatto sapere Gatland – dovrà essere operativo prima dell’inizio dei test-match di novembre. Verrà quindi annunciato nel mese di ottobre, verosimilmente nelle prime settimane di quel mese
3 – l’allenatore neozelandese non ha perso tempo e ha subito lanciato un avvetimento: giocatori britannici che giocate in Francia, sappiate che se il vostro club dovesse arrivare al barrage oppure oltre il treno dei Lions non vi aspetta: il primo di giugno 2013 la prestigiosa seleziona giocherà contro i Barbarians a Hong Kong mentre nelle stesse ore è in programma la finalissima del Top 14. Insomma, Gatland proverà a parlamentare con in club transalpini per trovare un compromesso, ma senza alcuna garanzia. Almeno al momento. A rischiare di non partire con i Lions è Gethin Jenkins, James Hook, Mike Phillips, Luke Charteris, Lee Byrne e ovviamente Jonny Wilkinson.
assa perda gavassi , el regby le na roba seria.
Coe zebre ghe ve cavà i schei al Sud vedi es Palermo che nol fa el campionato de B, e dopo invesse che far a partia co l Australia a Firenze la poessi far ben i Sicila o a Reggio Calabria 1
Trove giust che ancha al Sud i possa veda del bon regby.
Speren che quei del Sud i ve dae tante pedae sol cul.
Mandi Mandi
🙂
Ma Jonny Wilkinson non si era ritirato dalla nazionale lo scorso anno dopo i Mondiali? Come fa ad essere disponibile per i Lions? Nella lista credo che manchi anche Steffon Armitage (anche se non lo prendono in considerazione in Inghilterra per via di Tolone…)
tanto sappiamo tutti che quelli indispensabili come Jenkins e Phillips ci saranno, gli altri boh (forse Hook)