Pro12: Gajan spiega il ko delle Zebre con i Dragons, “il risultato non è veritiero”

Dal sito delle Zebre Rugby un po’ di commenti dei giocatori al ko di Newport. E poi il video di Gajan

Capitan Gonzalo Garcia: “Esordio non molto positivo per il risultato. Anche per il modo in cui abbiamo giocato. Penso che ci sia molto da migliorare e da lavorare. Una botta ad una gamba mi ha impedito di continuare la gara nel secondo tempo in cui, da fuori, ho visto la squadra un po’ meglio. 40 minuti con molte più occasioni e molto più possesso grazie ad un atteggiamento cambiato. Sappiamo che quando stiamo al 100% sappiamo fare le giocate corrette”

Alberto Chiesa, subentrato nel secondo tempo proprio al capitano Garcia :”Non mi aspettavo un esordio così. Abbiamo mancato un po’ nell’atteggiamento nonostante abbiamo costruito tanto. A questo livello ad ogni errore vieni subito punito. Cercheremo di mantenere l’alto volume di gioco prodotto, riducendo al massimo gli errori”

Il mediano di mischia parmigiano Tito Tebaldi: “Alcuni di noi non ricordavano che non possiamo permetterci errori a questo livello. Le squadre di questo campionato ti puniscono: quando va bene con 3 punti quando va male come stasera con 7. Durante 4 occasioni d’attacco con la palla a terra a disposizione abbiamo subito meta in contrattacco. Un punteggio finale con un divario troppo severo”.

Il nazionale italiano Quintin Geldenhuys, alla sua terza stagione in RaboDirect PRO12: “Abbiamo commesso degli errori individuali in momenti cruciali dell’incontro che i Dragons hanno saputo sfruttare. Abbiamo sempre cercato di tenere il gioco in pugno mentre loro difendevano. Nel secondo tempo abbiamo protetto di più l’ovale. Buona l’intesa generale con Caffini”.

E per concludere le parole dell’esordiente argentino Luciano Leibson, subentrato nel secondo tempo all’irlandese Ryan in prima linea: “Un esordio in questa competizione europea decisamente amaro. Cominciare il campionato perdendo con così tanto scarto non è piacevole. Dobbiamo migliorare in mischia. Nel gruppo mi sono trovato da subito molto bene”.

Annunci

13 thoughts on “Pro12: Gajan spiega il ko delle Zebre con i Dragons, “il risultato non è veritiero”

  1. Rabbidaniel

    Non ho visto la partita ma Gajan dovrebbe essere più obiettivo. Dalle statistiche si evince che i Dragons avevano già raggiunto il bonus nel primo tempo, quindi non avevano interesse a dare il 100% nella ripresa. Regalare un tempo in Pro 12 non è possibile, inutile dire che il 2° tempo è stato positivo se hai sul groppone già 4 mete a 0.

    1. mezeena10

      infatti non è veritiero..avessero giocato anche il 2 tempo ne avrebbero marcate altre 3 almeno..gli è andata pure bene!i soliti alibi..mai una volta che ti siano stati superiori perche semplicemente piu bravi..e sono i dragons..aspettiamo le altre e le dirette tv cosi non facciamo supposizioni e non ci verranno a dire che tenevano l’incontro in pugno e loro si difendevano e basta!!! 🙂

  2. marco

    Prato lo scorso anno fece 2 gran belle mete a newport e rischio’ di vincere in casa (con una mischia come quella delle zebre non le avrebbe prese)…….Care Zebre venite in eccellenza che forse ai play off ci arrivate……..questa è la realta’

  3. Claudia

    … è cambiato il nome … ma la minestra mi sembra sempre quella … e in squadra hanno mezza nazionale… io mi farei qualche altra domanda … visto anche i risultati che porta a casa il treviso ….

  4. Matteo

    “Alcuni di noi non ricordavano che non possiamo permetterci errori a questo livello” tebaldi che vuoi dire che gli ex aironi sono entrati molli in campo
    Mi sembra un pò preoccupante come dichiarazione in prospettiva nazionale ma la cosa più grave di una dichiarazione del genere è che l’allenatore dovrebbe preparare la squadra per non fare errori
    La vedo difficile per il prosieguo del campionato ma anche per la nazionale

  5. solorugby

    Aironi….Zebre… cambiato il nome ma i risultati no…anzi forse peggio.
    Vogliamo dire due paroline sull’organizzazione generale della squadra…..nemmeno nel Minirugby succede ciò che e successo a loro….partiti senza le maglie da gioco…..ragazzi qua manca ogni base…..manca tutto…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...