Montauriol alle Zebre o Montauriol a Rovigo? L’arrivo del seconda linea a Parma – o meno – dovrebbe essere deciso nel giro di qualche giorno, secondo alcuni già oggi. La franchigia federale ha bisogno di un sostituto per Marco Bortolami, il cui infortunio alla spalla non è affatto rientrato e che costringerà l’azzurro a una nuova probabile operazione chirurgica, allungando di parecchio i tempi di recupero.
Tante le voci: Montauriol ha già detto sì, Montauriol preferisce rimanere a Rovigo… vedremo. Pare comunque che in caso di trasferimento le Zebre verseranno un indennizzo ai Bersaglieri, anche se formalmente il giocatore non è sotto contratto al momento con i rossoblù.
Infine una voce – non confermata – che circola attorno alle Zebre: pare che ci siano problemi con il sudafricano Andries Van Schalkwyk. I test fisici del terza linea al di sotto dei parametri programmati uniti a una scarsa propensione al placcaggio sarebbero i motivi. Ma sono rumors pronti ad essere smentiti. Per il resto l’umore e la coesione del gruppo sarebbe alle stelle.
una terza con “”una scarsa proprnsione al placcaggio”? che terza linea è?che utilità ha una terza che non placca? ma sopratutto dovevano pescarlo in sud africa uno che non placca? tutte le terze con cui ho giocato erano dei killer mancati con l’aggressività di un pitbull e quasi quasi non gli fregava niente segnare ma facevano a gara di chi tirava più placcaggi e questo non placca? bah deve essere l’unico nel suo genere
Se ti ritrovi a dover coprire dei ruoli importanti in Agosto, non e’ facile trovare giocatori di qualita’ per un campionato come il Pro12 (tanto piu’ se non hai molti soldi a disposizione)… alla fine ti tocca adattarti a prendere “gli scarti” altrui, chi non aveva alternative, cercando di prendere i meno peggio e sperando di avere un po’ di buona sorte…
si ma una terza con scarsa propensione al placcaggio è un ossimoro non si può sentire chi fa da angeelo custode all’apertura delle zebre in prima fase e chi tira giù dalle spese l’apertura avversaria se il pallone lo hanno gli avversari? ma poi con tutte le terze del campionato di eccellenza (3X10=30 titolari) non c’e nè una che placca? dovevano pescarla in Sud africa?
è un 8 il sudafricano, quindi magari potrebbe pure essere, in ogni caso è solo una voce, se nn è convocato per la partita di esordio probabilmente è confermata…
Quella delle seconde linee spiega quanto sia ridicola questa squadra federale.
Gli aironi ne avevano 5 di ottimo livello Furno, Biagi, Del Fava, Bortolami e Geldenhuys e reggevano anche le sorti della nazionale ma i primi 3 non si sono zebrati e Bortolami lo si vede solo nelle interviste.
Per assurdo la squadra della federazione manderà al CT della nazionale la raccomandazione di non convocare Geldenhuys altrimenti dovranno schierare solo scarti dell’eccellenza in seconda linea.
Gia’…
A proposito di seconde e terze linee dell’eccellenza… Montauriol é proprio la piú forte che ci sia? No perché per esempio Luca Beccaris del Calvisano si é fatto tutte le slezioni nazionali giovanili…
da come ho capito quelli del calvisano non vanno alle zebre anche se sono campioni d’italia…..
No, dico, ma vuoi mettere uno come Jeff contro uno che gioca in una squadra che ha vinto lo scudetto perchè cliente di Dodi! Fammi il piacere, neanche da paragonare!
Montauriol avrebbe anche il vantaggio di non essere gia’ tesserato con altre squadre (e di avere un po’ di esperienza internazionale).
Ohps! da questo articolo si deduce invece che Montauriol e’ tesserato col Rovigo: http://www.rovigooggi.it/articolo/2012-08-28/rovigo-parma-andata-e-ritorno/ mi scuso per l’inesattezza.
Curioso anche l’indennizzo a Rovigo per Montauriol, nonostante l’assenza di un contratto. Magari gli altri club potrebbero avere qualcosa da ridire o a tutti è toccato un indennizzo? O forse non è vero?
Da quel che si legge qui si puo’ desumere invece che Jeff e’ tesserato col Rovigo, per cui l’indennizzo sarebbe giustificato: http://www.rovigooggi.it/articolo/2012-08-28/rovigo-parma-andata-e-ritorno/
mi fido di quanto scritto nell’articolo, ma non mi capacito comunque della situazione… di cosa stavano discutendo allora club e giocatore?
Vicenda poco chiara in generale (per chi legge i giornali, probabilmente a Rovigo e in FIR la cosa e’ chiarissima: un giocatore o e’ tesserato o non lo e’, in tempi di professionismo gli accordi verbali contano ormai pochino…)
http://www.rovigooggi.it/articolo/2012-08-29/d-accorde/#.UD6JoMHN9cQ