Boggiani diventa un Cavaliere, ora è ufficiale

dall’ufficio stampa de I Cavalieri Rugby

Giuseppe Boggiani è ufficialmente un nuovo giocatore de I Cavalieri. Raggiunto l’accordo con il Rugby Noceto per il trasferimento a titolo definitivo del Seconda Linea emiliano classe ’86 che aveva già cominciato la preparazione con la squadra toscana. Reduce da un infortunio al piede, Boggiani, 1,96m x 107kg, ha recuperato completamente dalla frattura e si aggregherà al gruppo dalla prossima settimana per il lavoro in campo. Nonostante il contrattempo il ragazzo si è sempre dimostrato voglioso di inserirsi nel nuovo gruppo, lavorando sodo in palestra e con la bici.

Le caratteristiche di Giuseppe sono un grande spirito di sacrificio e una spiccata intelligenza tattica, oltre una buona dose di aggressività difensiva, che gli hanno permesso di bruciare le tappe ed arrivare al rugby che conta in soli 4 anni.

Boggiani incomincia a giocare a rugby solo quattro anni fa, quando Frati, allora allenatore del Noceto, lo convince a lasciare il basket, grazie al quale ha acquisito ottima manualità, per darsi alla palla ovale. La sua carriera parte dalla serie C, proprio col Noceto, fino ad approdare in Eccellenza e all’Amlin Challenge Cup con Parma.

L’anno scorso i Crociati non hanno creduto in lui per il massimo campionato italiano, ma Giuseppe in serie B con il Noceto ha dimostrato di poter essere all’altezza della categoria segnando 26 mete in 24 partite.

All’interno del progetto di gioco impostato dal duo Frati-De Rossi, anche lui rimasto positivamente impressionato dal giocatore in questo primo scampolo di stagione, Boggiani si inserisce come Seconda Linea – ruolo dov’è raro trovare giocatori italiani- , dove è rimasto libero il posto in seguito alle partenze di Cazzola e Kolo’fai e dopo lo spostamento di Giacomo Bernini al n°8.

Un’altra pedina importante per lo scacchiere tuttonero che venerdì affronterà, allo Stadio Chersoni di Prato, i Mantovani Lazio nella prima delle due amichevoli pre-campionato alle ore 17.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Campionato Eccellenza, Mercato & Trasferimenti. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Boggiani diventa un Cavaliere, ora è ufficiale

  1. Pingback: Boggiani diventa un Cavaliere, ora è ufficiale | SportSquare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...