Anticipi d’Eccellenza: le Fiamme Oro superano la Lazio

dall’ufficio stampa Fiamme Oro

Nella prima uscita della stagione, in una partita amichevole strutturata su tre tempi (30’ – 30’ – 20’), le Fiamme Oro Rugby escono vittoriose sulla Mantovani Lazio con il punteggio di 24 a 7. Un allenamento di tutto rispetto tra le due squadre che hanno dato vita al primo derby della stagione. È stata anche l’occasione per i due tecnici di vedere all’opera le rose delle due squadre dopo il periodo di preparazione fisica.

Per quanto riguarda la cronaca del match, è il XV della Polizia di Stato a mettere a segno i primi punti con Marco Rosa che, al 5’ minuto del primo tempo, schiaccia in meta su passaggio di Forcucci. La risposta dei Biancocelesti allenati dal duo De Angelis-Jimenez è affidata al mediano di mischia Stefano Canale che, dopo aver fintato un passaggio, penetra la difesa cremisi e segna. La trasformazione di Gerber chiude la prima frazione di gioco con il vantaggio della Lazio per 5 a 7. Nella seconda frazione di gioco entrambi i coach effettuano numerosi cambi. Al 6’ le Fiamme tornano in vantaggio con una meta del tallonatore Valerio Vicerè, trasformata da Nicola Benetti (12-7). I secondi trenta minuti di gioco vedono entrambe le squadre fronteggiarsi ad armi pari, con una leggera superiorità dei cremisi in mischia chiusa ed alcune progressioni interessanti sulla fascia delle ali. È nel terzo tempo da venti minuti che però si vede la superiorità fisica dei padroni di casa, anche grazie ad una preparazione iniziata dieci giorni prima degli avversari. Al 3’ è il neoacquisto Pietro Valcastelli a schiacciare il pallone in meta (17-7) e, due minuti dopo, è Carlo Canna a trovare un buco tra le maglie avversarie: in un’azione tutta in velocità, l’apertura beneventana passa a Morgan Vassallo che libera Daniele Forcucci che deposita il pallone oltre la linea. La trasformazione di Luca Calandro fissa lo score sul 24 a 7 per le Fiamme, punteggio con cui si chiude il match.

“Oggi ho ricevuto buone risposte da tutti i ragazzi, sia dai vecchi che dai nuovi arrivi – ha dichiarato l’allenatore cremisi Pasquale Presutti – ma dobbiamo ancora lavorare molto e limare vari aspetti del nostro gioco. È la nostra prima uscita stagionale e posso ritenermi abbastanza soddisfatto”.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Campionato Eccellenza. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Anticipi d’Eccellenza: le Fiamme Oro superano la Lazio

  1. gielle ha detto:

    E TE PAREVA!!! LA PRIMA USCITA STAGIONALE E LA PRIMA PARTITA IN ECCELLENZA VINTA 24 A 7 E PRESUTTI DICE…”….SONO .ABBASTANZA SODDISFATTO!) MA COSA VUOLE QUESTO INSAZIABILE (IN TUTTI I SENSI) PERSONAGGIO???
    p.s.: Ciao Pasquale ci vediamo il 29 !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...