Sudafrica pronto per il Rugby Championship: il XV per l’Argentina

C’è il ritorno di Frans Steyn, che toccherà i suoi 50 caps, e poi quelli di Andries Bekker e Lwazi Mvovo. E poi ci sono le brutte notizie: le assenze per infortunio di JP Pietersen e quella ben più grave di Pierre Spies, che salterà praticamente tutto il torneo. Al posto di quest’ultimo da segnalare il debutto in nazionale di Keegan Daniel.
Questi i punti salienti della nazionale sudafricana che sabato pomeriggio scenderà in campo a Cape Town per il debutto al  Rugby Championship contro la mina vagante Argentina. Ecco il XV scelto dal ct Heyneke Meyer.

South Africa: 15 Zane Kirchner, 14 Bryan Habana, 13 Jean de Villiers (captain), 12 Frans Steyn, 11 Lwazi Mvovo, 10 Morné Steyn, 9 Francois Hougaard, 8 Keegan Daniel, 7 Willem Alberts, 6 Marcell Coetzee, 5 Andries Bekker, 4 Eben Etzebeth, 3 Jannie du Plessis, 2 Bismarck du Plessis, 1 Tendai Mtawarira.
Replacements: 16 Adriaan Strauss, 17 Pat Cilliers, 18 Flip van der Merwe, 19 Jacques Potgieter, 20 Ruan Pienaar, 21 Pat Lambie, 22 JJ Engelbrecht.

Date: Saturday, August 18
Venue: Newlands, Cape Town
Kick-off: 17:05 (15:05 GMT)
Referee: Steve Walsh (Australia)
Assistant referees: Jérôme Garces (France), John Lacey (Ireland)
TMO: Johann Meuwesen (South Africa)

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Argentina, Rugby Championship, Sudafrica. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Sudafrica pronto per il Rugby Championship: il XV per l’Argentina

  1. mezeena10 ha detto:

    xv solido..preferisco pieenar anche se quel piccoletto è un bel peperino!

    • andrea ha detto:

      Hougaard un “piccoletto”? ahahah è molto più grosso di Pienaar anche se è più basso..è più giovane, più veloce, più tecnico, più vario, adatto al gioco veloce stile Super XV (altro che Europa) che penso intenda fare il Sudafrica quest’anno. Pienaar verrà usato mediano “di gestione” da inserire nel secondo tempo per mantenere il vantaggio, per far rifiatare la squadra..Ok, è eccellente dalla piazzola, ma a cosa ti serve in una squadra dove hai Steyn?

      • mezeena10 ha detto:

        beh in confronto agli altri non è certo un cavallone normanno..e il gioco al piede di pienaar non è manco da paragonare a quello di houdgard..mica solo per piazzare..per il gioco sudafricano mi sembra meglio..ma non me ne puo frega de meno ahahahah..quanto a cio che intende fare il sud africa ha poca importanza, perche finirà dietro come l’anno scorso e come l’anno prima

      • mezeena10 ha detto:

        hougaard 178 cm 91 kg; ruan pienaar 188 cm 98 kg..per la precisione..fonte espn scrum

      • andrea ha detto:

        Hougaard: Height 1.79 m (5 ft 10 in)
        Weight 90 kg (198 lb; 14 st 2 lb)

        Pienaar: altezza 188 cm; peso 82 kg

      • Stefo ha detto:

        Matteo Pienaar non pesa solo 82 kg.
        Il mondo comunque e’ bello perche’ e’ vario come le informazioni, il sito dell’Ulster riporta Pienaar 1.88 m alto e 94 KG di peso

      • mezeena10 ha detto:

        son le statistiche di statsguru..non gli ultimi arrivati..pienaar l’ho visto dal vivo e credimi non è “magro” come puo sembrare..io sono 187 per 91 e mi sembrava tanto piu grosso!!!comunque è una fortuna per il SA avere 2 mediani cosi diversi! pienaar ottimo “gestore” di gioco con grande tranquillità e gran visione..hougaard è elettrico ed imprevedibile, ma troppe volte finisce per far confusione e schizza come una trottola impazzita da una parte all’altra del campo!

    • Stefo ha detto:

      Mezeena confermo, visto dal vivo piu’ di una volta e Pienaar e’ bello piazzato non c’e’ una possbilita’ che sia una che pesi solo 82 kg (vorrei sapere la fonte di questi dati), il ragazzo e’ di sicuro tra i 90-95 kg

      • mezeena10 ha detto:

        quoto stefo! forse 98 son troppi, ma 95 ci stan tutti..a me piace molto, e sai in generale come la penso e per chi faccio il tifo..penso sia uno dei giocatori piu completi in assoluto e non solo perchè è abile in piu ruoli..oltre che un gran bravo ragazzo

  2. Emanuele ha detto:

    Ma Frans Steyn non giocava in Francia? Contentissimo di rivederlo coi boks, uno dei migliori centri in circolazione.

  3. Stefo ha detto:

    Il Sud Africa non aplica le regole di Australia e Nuova Zelanda, Pienaar sta iniziando la sua terza stagione all’Ulster ed e’ in squadra come lo era anche la scorsa stagione, in passato ance Muler gioco’ TM con i Boks ur giocando nell’Ulster e stesso discrso per CJ can der Linde quand giocava nel Linster.

  4. lorenzo#2 ha detto:

    Vediamo un pò sto Daniel dal primo minuto con i Boks…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...