Rugby Championship: il gruppo dei 30 springboks per la doppia sfida all’Argentina

Siya Kolisi, Pat Cilliers, JJ Engelbrecht, Elton Jantjies e Jano Vermaak. Sono queste le cinque novità per il Sudafrica che andrà ad affrontare le prime due sfide del Rugby Championship, entrambe contro l’Argentina.
Si tratta di giocatori che in alcuni casi erano già stati convocati dal ct Heyneke Meyer per i test di giugno contro l’Inghilterra ma che in nessun caso hanno messo in valigia già una presenza. Rientra nel giro della nazionale dopo un paio di anni tribolati a causa degli infortuni anche il seconda linea Andries Bekker.
Trenta i giocatori chiamati nel gruppo, saranno poi in 26 ad andare in Argentina dove gli springboks giocheranno la seconda gara del torneo a Mendoza (una settimana prima la sfida-debutto a Cape Town).
Infine la lista dei giocatori infortunati: Bjorn Basson, Juan Smith, Schalk Burger, Heinrich Brüssow, Bandise Maku e Coenie Oosthuizen. I convocati:

 

Springbok squad: Willem Alberts, Andries Bekker, Pat Cilliers, Marcell Coetzee, Keegan Daniel, Jean de Villiers (capt), Bismarck du Plessis, Jannie du Plessis, JJ Engelbrecht, Eben Etzebeth, Dean Greyling, Bryan Habana, Francois Hougaard, Elton Jantjies, Zane Kirchner, Siya Kolisi, Juandré Kruger, Patrick Lambie, Tendai Mtawarira, Lwazi Mvovo, Ruan Pienaar, JP Pietersen, Jacques Potgieter, Chiliboy Ralepelle, Pierre Spies, Frans Steyn, Morné Steyn, Adriaan Strauss, Flip van der Merwe, Jano Vermaak.

 

Annunci

One thought on “Rugby Championship: il gruppo dei 30 springboks per la doppia sfida all’Argentina

  1. Ma Jantjies mi sembra ci fosse già contro l’Inghilterra…vediamo sto Cilliers…non lo conosco ma visto che Oosthuizen è infortunato e Kruger non è di questo livello ben venga la chance a qualcun’altro come pilone panchinaro.
    Anche JJ c’era già contro gli inglesi anche se non ha fatto parte dei 22…
    Io aspetto che torni Vermuelen per mettere pressione a Spies e perchè si merita la chance di partire dal primo minuto come n.8.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...