Roberto Zanovello, presidente del CUS Padova, ha inviato in Federazione la richiesta ufficiale di poter visionare i bilanci degli ultimi quattro anni e ha avuto la cortesia di girarmela.
La pubblicazione dei bilanci è stata resa obbligatoria dal nuovo Statuto fatto approvare dal CONI a metà luglio. Nell’ultima settimana la notizia che la FIR avrebbe pubblicato il resoconto solo dell’ultimo anno disponibile non considerando retroattivo il nuovo Statuto. Non solo: non si sa quando verrà reso disponibile quel bilancio, prima o dopo l’elezione del nuovo presidente in programma il 15 di settembre? Va da sé che vista l’importanza della competizione elettorale quel documento doveva essere disponibile già da tempo. Domani è comunque già tardi.
Di seguito l’immagine (espandibile) della lettera inviata da Zanovello in FIR


Bravo. Spero ci tenga informati sulla risposta FIR.
P.s. vedrai che informa che sono disponibili presso la sede FIR. in questo caso colletta per biglietto treno+taxi+fotocopie.
Michele, peccato che sono disponibili presso la sede fir ma non puoi fare fotocopie ne fotografie
Appoggio la richiesta in pieno, bravo Zanovello. ma dubito riusciremo e vedere i conti prima delle elezioni.
ahahah… i bilanci… ahahah… in italia… ahahahah scusate, non riesco a smettere di ridire, per non piangere…
Staranno già preparando denuncia di smarrimenti….corriere Gavazzi …ah ah ah
Si risponderanno come hanno risposto al Viadana sul caso Aironi, i documenti sono già stati spediti, arriveranno a giorni…. Maledette poste italiane!
e adesso vediamo se c’è la buonafede della federazione e di chi la gestisce
aspetta e spera…. ma chi vive sperando….