Non solo Rowland Phillips, sarà un Viadana al sapor d’Aironi

Alberto Fortunati per La Gazzetta di Mantova

Il Rugby Viadana si appresta ad affrontare una fra le settimane più importanti della sua storia quarantennale con le bocche rigorosamente cucite. Riguardo alle scelte tecniche e a
tutto quanto concerne l’attività la società ha infatti deciso di mantenere un profilo basso sino all’ufficializzazione dell’iscrizione al campionato di Eccellenza da parte del consiglio federale della Fir, previsto per venerdì 20. Qualora, com’è sperabile, ciò dovesse accadere è molto probabile che la Fir adotti la scelta di procedere ad un altro ripescaggio e di strutturare un campionato a dodici squadre, il cui inizio (la notizia è ufficiale) è fissato per il 22 settembre.
La società di Silvano Melegari non ha alcun lodo arbitrale aperto con la Federazione, ed
anche la vicenda Aironi va valutata nel contesto di una partecipazione non esclusiva, ragion per cui la Fir è nell’impossibilità di adottare sanzioni, oltre a quelle già prese nel modo
che tutti sanno, a carico di Viadana per eventuali responsabilità del club cancellato dalla
Celtic League nei mesi scorsi.
(…) nei giorni scorsi ci sono stati febbrili contatti tra lo staff viadanese ed il Galles, per verificare la possibilità di ripartire dall’Eccellenza con l’ex tecnico degli Aironi Rowland
Phillips. La società nega tutto, ma è pressoché certo che sarà proprio Phillips il tecnico chiamato ad allenare Viadana (lui lo ha detto anche alla BBC, ndr), fin dalla prossima settimana se tutto andrà come deve. Phillips avrebbe già dato la sua piena disponibilità e arriverebbe direttamente entro la fine del mese, così da iniziare subito gli allenamenti con i gialloneri.
Con lui, dopo la partenza di Andrea Moretti per il Petrarca Padova dove sarà l’head coach, lavorerà Antonio Zanichelli, che avrà il compito di curare nello specifico il settore dei trequarti mentre a Phillips verrebbe assegnato il ruolo di allenatore degli avanti viadanesi.
L’altra grossa indiscrezione,
che peraltro è destinata ad essere suffragata dai fatti, riguarda la conferma di alcuni degli
Aironi nell’organico della squadra della prossima stagione: si parte dal trequarti ala 32 enne
Kaine Robertson, al 33 enne centro Gabriel Pizarro e al 26enne tallonatore Roberto Santamaria. Per il ruolo di mediano di mischia vi sarebbero poi contatti ben avviati con Tyson Keats, 31 anni, già agli Aironi lo scorso anno. (…)

Annunci

8 thoughts on “Non solo Rowland Phillips, sarà un Viadana al sapor d’Aironi

  1. Lo scalmanato (ero Maurizio)

    Che dire? Sarebbe troppo bello. Da non viadanese, ma affezionato a Viadana suggerirei agli amici di “vestire” il rispettato brand Aironi in giallonero senza cedere a minestre riscaldate ed a tentazioni identitarie (il che è lo stesso). La Celtic è destinata a restare un esaltante quanto amaro ricordo. Io sarò con voi in ogni caso. Buon lavoro e mai mular!

  2. Davide Lo Scalmanato

    Beh, il Viadana al sapor d’Aironi è quantomai affascinante.. certo che se Keats arrivasse farebbe un gran spolvero. Dal canto mio spero proprio che le prossime stagioni siano una possibilità per affondare le basi dei futuri Aironi, in maniera ben più solida rispetto al passato.
    MAI MULAR!

  3. nessuno

    Posso solo fare i complimenti…io se fossi stato al posto di melegari dopo quello che era successo senza colpa sua avrei preso la ruspa e seminato patate….caro dondi questo è lo spirito di questo sport che tu non conosci

  4. alle

    speriamo anke nei 2 fratelli Pavan….olivier e keats essendo ancora sotto contratto, stanno continuando ad allenarsi a Viadana..

  5. Ovalia

    Da oggi seguirò solo il Grillotalpa perchè sull’altro blog (che non mi va nemmeno di menzionare) su tre articoli su Viadana e dico tre usciti qua e sulla stampa, nemmeno uno riproposto, mentre invece l’interessantissima notizia di Bergamirko acclamato dall’universo femminile è ovviamente alla luce del sole. Devo pensare male??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...