Puma e Zebre, annunciato il matrimonio

Dieci giorni fa il Grillotalpa per primo ne aveva dato notizia. Ora l’ufficialità: dall’ufficio stampa Zebre Rugby

PUMA, brand leader nel mondo sport-lifestyle, e le Zebre Rugby, la nuova franchigia Italiana che parteciperà al Rabodirect PRO12 ed all’Heineken Cup 2012/13, annunciano oggi l’accordo che li vede insieme per i prossimi due anni.

PUMA sarà Fornitore Tecnico delle divise da gioco, da allenamento e da tempo libero della nuova franchigia italiana a partire dalla stagione 2012/2013. Le Zebre, con le divise PUMA, calcheranno i più prestigiosi campi di rugby europei, sfidando i più prestigiosi club e le più forti province del panorama rugbistico continentale.

PUMA è un brand attivo da molti anni nel mondo del rugby e collabora con diverse squadre di club e Nazionali tra le più famose al mondo. La collaborazione più celebre è quella con la Nazionale Irlandese. Oltre alle squadre, PUMA detiene contratti individuali con molti importanti atleti, con 45 giocatori sponsorizzati nell’edizione 2012 dell’RBS 6 Nazioni.

In ambito italiano si ricordano gli accordi di sponsorizzazione individuale con alcuni tra i migliori atleti nel giro della Nazionale Italiana di Rugby tra cui Paul Derbyshire, Luke Mclean, Andrea Masi, Lorenzo Cittadini, Tommaso D’Apice, Cornelius Van Zyl, Kristopher Burton, Fabio Staibano e, in forza anche alle Zebre, Gonzalo Garcia, Salvatore Perugini, Quentin Geldenhuys e Giovanbattista Venditti.

L’accordo tra PUMA e Zebre è stato raggiunto grazie al supporto di Kel Sport, partner PUMA e società leader in Italia nella distribuzione di forniture tecnico sportive.

Il nuovo kit da gara delle Zebre Rugby, sviluppato dal brand, sarà presentato a fine Luglio 2012.

Annunci

7 thoughts on “Puma e Zebre, annunciato il matrimonio

  1. -BRCK-

    Puma mi piace un sacco, molto meglio di Adidas e Nike. La maglietta dovrebbe essere a strisce orizzontali bianche e nere (numeri immagino rossi o neri nel cerottone bianco) e la seconda dovrebbe essere rossa…

    1. malpensante

      In quel caso, faccio sommessamente notare che a 6 km da Moletolo c’è la sede della Erreà, tra l’altro sponsor non solo tecnico del Parma Calcio. Se Puma fa solo lo sponsor tecnico, spero l’abbiano interpellata, visto che è italianissima e pure parmigiana. Però, ora che ci penso, nella savana parmense i puma si aggiravano anche prima delle zebre.

  2. edoardo

    Forse e dico forse… perchè non ne sono certo Errea non fa maglie da rugby ma solo da calcio cmq speriamo siano molto caratteristiche certo puma e molto meglio di addidas…

    1. malpensante

      Magari il polletto capo qualcosa in più ne sa, visto che Perpignan veste Erreà. Anche Benetton ne sa qualcosa, Petrarca, Mogliano, Prato, ecc..

  3. baltazar

    gli sponsor tecnici non cacciano mai grana, danno materiale e stop.
    Nel ciclismo le marche di bici che forniscono le squadre praticamente le danno
    in affitto …..non si regala niente …..diciamo che poi il merchandaising è l’unica
    fonte di guadagno per i club

    1. malpensante

      Erreà è (o era) anche main sponsor economico del Parma Calcio, per esempio. E in molti casi lo sponsor tecnico paga.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...