Rugby Plus, gli U14 imparano il rugby con Umberto Casellato

Ricevo e pubblico

Da lunedì’, sui campi da rugby di Rubano (PD), tre mattine di intensa formazione con Umberto Casellato, head coach di Rugby Mogliano: parteciperanno una trentina tra ragazzi Under 14 e allenatori, provenienti da diverse città d’Italia.

Per i ragazzi che giocano a rugby, più competenze significa più confidenza nel gioco e più piacere e soddisfazione nel praticarlo. Le occasioni per crescere vanno colte al volo, anche in periodo di vacanze, e le tre mattine dedicate all’ovale proposte dall’associazione Mini Rugby Grande Sport, in collaborazione con Roccia Rugby, sono una invitante occasione di perfezionamento che avrà come trainer un professionista competente ed appassionato come Umberto Casellato.
Che nel corso del breve “clinic” Rugby+ Plus infatti si soffermerà, prima in aula e poi sul campo, sulla cura e l’approfondimento delle tecniche di alcuni fondamentali del rugby (passaggio, placcaggio, offload).
Partendo dal presupposto che la crescita è una progressione che deve tenere conto, prima che dell’età dei ragazzi, del loro effettivo vissuto, il corso coinvolgerà, oltre che i ragazzi, anche diversi allenatori, che aderiscono col desiderio di perfezionare le proprie competenze confrontandosi con uno dei maggiori allenatori di rugby nazionali.
Insegnare ed allenare i ragazzi è un compito impegnativo, bisogna rispondere alle loro aspettative per potere mantenere alta la loro attenzione: servono quindi competenza, capacità di coinvolgimento e passione: l’entusiasmo è un “plus” per la performance di qualsiasi atleta e tecnico. E sarà anche questo il contributo che Umberto Casellato porterà in campo a Rubano.
Il Clinic coinvolge ragazzi degli anni 2000-99-98 e allenatori, e si tiene nelle mattine del 16-17-18 luglio presso gli Impianti Sportivi Comunali del Roccia Rugby, Via Borromeo, 35 a Sarmeola di Rubano (PD).

Informazioni
Max Fini
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Minirugby. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Rugby Plus, gli U14 imparano il rugby con Umberto Casellato

  1. Da ha detto:

    Mi piace!!! Bravo coach

  2. andreone ha detto:

    bella bella bella iniziativa! complimenti!

  3. pietro mezzoli ha detto:

    come educatore di rugby ma di fatto un vecchio praticante del rugby, bene!!!!! spero che nel futuro, qualsuisi sia il nuovo presidente, spero mandino tecnici qualificati a insegnarci come si allenano i ragazzi.

  4. michele ha detto:

    braviiiiiiiiiiiiiiiii

  5. massimo ha detto:

    Gli allenatori o educatori come si preferisce, loro bisogna formare, in maniera seria e professionale, si incontrano dei personaggi quà e là, poi di conseguenza anche i ragazzi. Complimenti a Max e al Sign. Casellato per l’iniziativa veramente interessante, speriamo ce ne siano delle altre e buon lavoro.

  6. Franco Ascantini ha detto:

    Bravo Umberto questa è la strada per far crescere sempre di più il rugby italiano buon lavoro un forte abbraccio franco

  7. mezeena10 ha detto:

    probabilmente il tecnico italiano piu preparato..uno spettacolo vedere come giocano la palla le sue squadre..non potranno che trarne dei gran benefici sti ragazzi! spero dopo brunel venga seriamente presa in considerazione una sua eventuale candidatura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...