Nuova Zebra (annunciata) in arrivo a Parma: Carlo Festuccia

dall’ufficio stampa Zebre Rugby

Le Zebre informano di aver raggiunto un accordo biennale con Carlo Festuccia, tallonatore trentaduenne con 54 caps con la maglia dell’Italia.

Il numero due aquilano completa con il proprio arrivo in bianconero il reparto di prima linea della nuova franchigia italiana, che questa sera a Moletolo sosterrá il primo allenamento sul campo dopo il lavoro in palestra della scorsa settimana, andando ad arricchire con la propria esperienza la giá foltissima pattuglia di internazionali delle Zebre.

“Per una squadra giovane come la nostra – ha detto il tecnico degli avanti delle Zebre, Vincenzo Troiani, concittadino di Festuccia – poter contare sull’esperienza in prima linea di un atleta come Carlo é un grandissimo valore aggiunto. Festuccia ha vinto un campionato di ProD2 in Francia con il Racing, ha giocato con continuità in Top14 e nelle Coppe Europee e da nove anni é una presenza costante nell’Italia. Porterà molto alla nostra mischia e le sue competenze saranno importanti anche per la crescita di due tallonatori piú giovani come Giazzon e Manici”.

“Sono felice di poter giocare ancora a Parma, una città che mi ha dato molto rugbisticamente ed a cui sono molto legato” ha dichiarato Festuccia. “Mi entusiasma l’idea di confrontarmi costantemente con il Rabodirect PRO12 e di tornare a giocare una grande competizione come l’Heineken Cup. A giugno sono rientrato in Nazionale dopo oltre un anno di assenza e giocando con le Zebre farò di tutto per aiutare la crescita del gruppo da un lato e per dimostrare di continuare a meritare l’azzurro dall’altro”.

Festuccia si aggregherà alla rosa delle Zebre a partire da lunedì 16 luglio.

Annunci

9 thoughts on “Nuova Zebra (annunciata) in arrivo a Parma: Carlo Festuccia

  1. Pingback: Nuova Zebra (annunciata) in arrivo a Parma: Carlo Festuccia | SportSquare

  2. gsp

    mi sembra una scelta sensata. Alla squadra serve piu’ Festuccia di quanto sarebbe servito d’apice (da preferire pero’ a Giazzon o Manici), per esperienza nel ruolo. e se d’apice trova spazio all’estero, tanto meglio, vuol dire che la concorrenza aumenta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...