Crociati: tre nuovi arrivi, un ritorno e una conferma

dall’ufficio stampa dei Crociati Parma

Crociati avanti. Si chiama Clint Gareth Lemkus il colpo di mercato messo a segno dallo staff  della città ducale.

Classe 1992, 1.90m per 112kg, ha nome e cognome che poco hanno a che vedere con il belpaese ma trovano origini a Fidenza, paese situato a pochi chilometri dal quartier generale del team crociato, dove risiede l’altrà metà dei suoi parenti. Il giocatore infatti, di origine sudafricana ma con passaporto italiano, ha scelto la nostra città per dare l’assalto al fortino della nazionale Emergenti, oltre che alla possibilità di mettersi in mostra sugli stessi campi dove giocherà la franchigia delle Zebre. (…)

Giovani e promettenti sono anche due altri nomi nuovi della rosa gialloblu. Entrambi di interesse nazionale sono l’estremo/ala Marco Ferrini, classe 1991 1,99m per 93kg, la scorsa stagione ha avuto un’esperienza all’estero nei Beagles Bordeaux con cui ha disputato il campionato nazionale U21 francese. È stato membro dell’accademia di Tirrenia e per la prossima stagione rientra fra i giocatori emergenti di interesse federale.
Dall’Accademia di Tirrenia arriva anche Vittorio Marazzi, classe 1993, n.8 già conosciuto dal pubblico parmense per aver vinto, da capitano, lo scudetto u18 con l’Amatori Parma. Giocatore molto dotato ha preso parte agli ultimi 6nazioni e Mondiali Under20. Dotato di grande fisicità, 1.91 per 104kg è una delle terze linee azzurre più promettenti.

Ritorno importante quello di  Domenico Grassotti, già giocatore dei Crociati Under20 Campioni d’Italia, che torna a casa e ritrova il suo coach Cocco Mazzariol. Domenico nell’ultima stagione ha fatto parte dell’Accademia di Tirrenia disputando il campionato nazionale di Serie A1. Ritorna a Parma per mettersi alla prova con la massima serie italiana e per dare il suo apporto alla prima linea gialloblù. Importantissimo per il gruppo la conferma di Lorenzo Contini, possente seconda linea, che l’anno scorso ha avuto un ruolo fondamentale nella rincorsa alla salvezza, giocando partite sempre al massimo livello Giocatore di esperienza e conoscitore delle dinamiche dello spogliatoio, avrà un ruolo di collante per il gruppo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...