Bees Roux, il nuovo pilone di Treviso con un buco nero nel passato

Trentuno anni, 186 centimetri di altezza e 120 chili di peso. Queste le misure di Jacobus “Bees” Roux, pilone sudafricano in arrivo dal Bordeaux che la prossima stagione vestirà la maglia del Benetton Treviso, come scrive anche Andrea Nalio su Il Resto del Carlino di Rovigo. Ha giocato con i Blue Bulls, Bulls, Cheetahs, Griquas e Royal XV.
Ma nel suo passato a spiccare è soprattutto una brutta storia: nell’agosto del 2010 venne arrestato con l’accusa di omicidio per aver ucciso il sergente di polizia Ntshimane Johannes Mogale. Fermato mentre era ubriaco alla guida della sua automobile, tra l’agente e il giocatore scoppiò un diverbio nel quale Mogale ebbe la peggio. In tribunale dovette affrontare l’accusa di omicidio volontario, ma la sua difesa riuscì a dimostrare che l’agente aveva cercato di derubarlo (il poliziotto fu anche trovato in possesso di diverse carte di credito non sue) e che durante l’alterco Mogale aveva perso l’equilibrio perdendo la vita dopo aver battuto la testa in maniera incidentale.
Roux nel settembre 2011 venne condannato a cinque anni per omicidio colposo, con pena sospesa dietro pagamento di una penale di 750mila rand alla famiglia della vittima.
Bees venne licenziato comunque dai Bulls e nell’ultima stagione ha giocato a Bordeaux. Ora arriva a Treviso, che cercava un pilone di livello ma che non “sparisse” troppe volte durante l’anno per gli impegni con la nazionale. Recentemente anche il Racing Metro si era mosso per l’avanti sudafricano.

Annunci

4 thoughts on “Bees Roux, il nuovo pilone di Treviso con un buco nero nel passato

      1. giuditta strabioli minacetti

        ragazzi, dopo Loamanu , Bees Roux, lìanno prossimo le trattative di mercato Munari le farà direttamente a Santa Bona (loc. di TV dove c’è il carcere) !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...