Eccellenza, tutte le spine della rosa

Christian Marchetti per La Meta

E.T., l’extraterrestre con una capoccia tanta piena di numeri e domande, si aggira per i corridoi delia Fir. In realtà è un giornalista con la barba, pochi capelli ma tanti dubbi per la testa che continua a porre quesiti su quesiti. In quei corridoi lo
guardano come un marziano perché, effettivamente, l’unico dato certo è che dal prossimo settembre, in Italia, ci sarà un  campionato di rugby. L’unico… dato… certo… Perché ok il ritorno di Viadana, ok anche il “Sì” dei Crociati e a limite il ripescaggio delle Fiamme Oro. Ok tutto, ma se qualcuno prende già come sicuro un tranquillo avvicinamento ad un campionato a dodici evidentemente dimentica gli
accidenti degli anni passati tipo: squadre che arrivano ad iscriversi ad un’oretta
dalla scadenza dei termini, altre cancellate nonostante ottuagenarie storie alle
spalle, altre ancora a mendicare qualche sponsor per pagare lodi arbitrali.
A proposito: siete sicuri che nell’Italia ovale gli stipendi relativi alla stagione passata
siano stati tutti pagati? Sì? Viva l’ottimismo… (…)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Campionato Eccellenza. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Eccellenza, tutte le spine della rosa

  1. Emy ha detto:

    Conoscendo Marchetti e i corridoi per cui si aggira con il punto di domanda sulla testa, non mi viene difficile visualizzare l’espressione della sua faccia e la scena! 🙂
    In effetti, capito cosa vuol fare Viadana, appurato che i Crociati si dovrebbero iscrivere e dato praticamente per scontato il ripescaggio delle FF.OO., quest’anno sembra che la faccenda vada via più liscia del solito (fermo restando che ormai da anni non bastano le classifiche della stagione precedente a determinare da subito e per puro merito la composizione dei campionati, nè l’Eccellenza nè, a cascata, gli altri), ma mi sa che è solo perchè queste sono le uniche parti in causa di cui si sono avute notizie: per il resto c’è un silenzio di tomba, che potrebbe essere un buon segno ma anche un pessimo.
    A conti fatti e al netto di ripescaggi e ulteriori sorprese le squadre ad oggi sarebbero 11, giusto? Quindi, se si iscrivono tutte, sì al ripescaggio delle Fiamme, ma se qualcuna salta si resta all’Eccellenza a 10?

  2. Gino ha detto:

    Viadana?cosa c e’ da capire,che ha mandato l’iscrizione il 21 giugno come da comunicato. cerca di capire invece che ci sono le elezioni e allora tengono a galla i Crociati che hanno pregressi di 2 anni fa,dalla passata stagione ecc eccc.

  3. Andrew ha detto:

    Fate un intervista a giovanelli ma non chiedetegli le cazzate come progetti bla bla bla, chiedetegli quanti stipendi arretrati devon pagare. E chiedetegli se pagheranno i lodi arbitrali che han perso la settimana scorsa.

  4. Parmigiano ha detto:

    Andrew a Giovanerlli puoi chiedergli tutto e ti risponderà, i debiti li hanno fatti altri ma per voi è troppo comoda dare la colpa a lui che è arrivato solo da qualche mese e gratis, ha già trovato qualche soldo e pagato qualche cosa, a prendersela con i veri responsdabili mai eh?

  5. ZagorHa ha detto:

    Villani magari?

  6. malpensante ha detto:

    Di villani ce ne sono diversi, maiuscoli e minuscoli. Quello maiuscolo, mica è arrivato con la piena del Recchio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...