La foto del giorno: la fiamma olimpica e quel prato dove nacque il rugby

Nel suo giro per l’Inghilterra prima di arrivare a Londra la fiamma olimpica è passata per Rugby, dove ha attraversato il campo della scuola dove – secondo la leggenda – nacque l’omonimo sport.

Annunci

5 thoughts on “La foto del giorno: la fiamma olimpica e quel prato dove nacque il rugby

    1. Matteo

      il rugby xv non credo potrà mai più essere uno sport olimpico; troppo complicato organizzare un torneo mensile se non per 4 squadre in compenso la versione seven è molto più “vendibile” per un evento del genere, non a caso sarà disciplina olimpica nel 2016 in compenso non capisco cosa intendi per fare paragonitra olimpiade e rugby

  1. Hrothepert

    Per far ritornare il Rugby Union uno sport olimpico CREDIBILE ( a meno che tu non voglia organizzare una pagliacciata come quella del torneo calcistico) dovresti far vincere in Scozia il referendum per staccarsi dal Regno Unito e completare l’indipendenza irlandese (entrambe cose che, tra l’altro, mi auspico vivamente!!,), senza contare poi che di Galles ed Inghilterra dovresti fare un solo team, no, così come stanno le cose, meglio rimanere fuori dal “giro” olimpico.
    In quanto al Rugby VII sta al Rugby XV come il CALCETTO stà al…FOOTBALL!!

  2. walter

    @Hrothepert, coincido con la difficoltà che creerebbe un XV olimpico ma non con questa sottovalutazione del seven. E’ chiaro che è diverso dal XV ed è un’altro sport , ma non è valido il confronto con il calcetto. La metà dei backs Pumas ha un passato nel seven e dali hanno acquisito furbizia, velocità e capacità di scatto e qualità di placaggio. Credo che succede anche con i british ed i kiwi. A meno che ti faccia più piacere avere (come succede adesso nella nazionale azzurra) una linea tre quarti più simili ai monoliti dell’isola di Pasqua che ad una cavalleria leggera d’attacco(avrei detto anche senza essere in grado di guadagnare mezzo metro di vantaggio, ma almeno questo sembra che i nuovi ragazzi stiano cambiando in positivo questo atteggiamento).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...