Elezioni FIR: Gavazzi presenta la candidatura (con Dondi presidente onorario, se vince)

Alfredo Gavazzi ha presentato la sua candidatura alla presidenza della FIR in una conferenza stampa svoltasi a Parma alla presenza del presidente uscente, Giancarlo Dondi, e del vicepresidente vicario, Nino Saccà, che gli hanno entrambi espresso il loro appoggio. A  metà luglio un consiglio federale fisserà la data dell’assemblea. L’altro candidato per ora in lizza è Gianni Amore, presidente del Comitato siciliano della Fir, mentre si attende l’annuncio del candidato di Treviso.
A Parma, Dondi ha messo in evidenza il frutto del proprio lavoro, dall’aumento dei tesserati a quello del bilancio, dall’ingresso nel Sei Nazioni a quello nel comitato esecutivo dell’Irb. ”Sosterrò la candidatura di Gavazzi, nel segno della continuità e perché credo sia giusto lasciare a chi mi è stato vicino in questi anni ed ha creduto nel progetto che ci ha visti crescere”, ha detto Dondi. Certo che proprio vicino al presidente uscente Gavazzi in questi anni non è stato, anzi. Un riavvicinamento tra i due c’è stato solo negli ultimi mesi.
Gavazzi ha tratteggiato il programma per il prossimo quadriennio: ”Un programma che potrà incidere, visti i tempi, non sulla Nazionale in prospettiva 2015 ma, piuttosto, in chiave 2019. Vogliamo continuare a spingere in avanti il movimento. Settore giovanile, rapporti con i club, formazione dei tecnici, dei dirigenti e degli arbitri sono tutti aspetti su cui intendiamo lavorare. Sono onorato dell’appoggio di Dondi, che ricoprirà il ruolo di Presidente onorario in caso di mia elezione e mi aiuterà in altri ruoli, in primis con la propria presenza all’IRB, fondamentale per noi”.
Gavazzi ha poi commentato le candidature di Amore e di un probabile esponente di una cordata alla Benetton Treviso: ”Sarei contento ed entusiasta che Benetton evidenziasse un candidato, oltre ad Amore che già si è candidato, sia perché la pluralità delle candidature è sinonimo di democrazia ed aiuta a crescere sia perché permetterà, nel caso, di verificare le forze non solo a parole”.

14 pensieri su “Elezioni FIR: Gavazzi presenta la candidatura (con Dondi presidente onorario, se vince)”

  1. scandalosi, tra l’altro intorno al 2238 dovremmo riuscire a giocarci il mondiale. posso accettare e discutere su tutto, ma certe str…..ate urlano vendetta!

    1. E’ ora di finirla di riciclare amici ed amichetti e far gestire loro accademie e tutto quello che riguarda la crescita del movimento sul profilo tecnico. Dopo il JWC in South Africa, metà dei federali avrebbe dovuto dimettersi e soprattutto non ripresentarsi alle prossime elezioni. F.I.R. (Funerale Italiano Rugby)

  2. Dondi presidente onorario…ergo Gavazzi il fantoccio dell’ex presidente…A Gava!!! Non siamo tutti cretini!!!!!!!!!!!

  3. ”Sarei contento ed entusiasta che Benetton evidenziasse un candidato”
    SCORDATELO!
    Che tristezza, non avete proprio capito una cippa…

  4. A sinistra del funerale più che il delfino abbiamo una balena…spiaggiate.Al centro un pentitissimo Dondi che non riesce a trattenere il vecchio rancore per colui che lo ha definito ovunque un incapace parmigiano de merda,te gnaro.infine Antonino pensieroso che papà Dondi abbia preferito il ciccione,preoccupato di quello che dirà la signora Sacca’ di questo insulto pre-elettorale proprio da colui che s’è strisciato per anni,ovvia. Una foto inquietante di 3 nemici da sempre amici per convenienza.Poi il guanto del delfino a sfidare quelli che parlano soltanto e che vendono canottiere,ma hanno anche autostrade,qualche banca e che se alzano il telefono i 3 amigos spariscono per incanto senza rumore,come dei ,vorrei tanto ma non posso. Buona estate a tutti e io mi ricompro delle canottiere……….

    1. Zagor ti quoto in tutto, peccato che ormai l’opera di promesse ai club è stata si è compiuta, le regioni numericamente più consistenti per i voti sono conquistati…. però mi divertirò all’assemblea a vedere che qualche trombato prenderla in quel posto visto che i posti in consiglio federale promessi da Dondi e Gavazzi sono superiori a quelli disponibili….

  5. Vi spiego come vedo la presidenza onoraria di Dondi,cioè tradotto significa presenza nell Irb,ma sopprattutto con delega alla parte commerciale,dove gli interessi personali si confondono felicemente con quelli federali.Gavazzi e’ fortemente interessato a questa connessione ed il 1 segnale e’ già arrivato dalla Peroni che ha dato il nome al prestigioso stadio di Calvisano con tanto di 1470 posti più la ferraglia con altri 400,quindi un posto fra porcilaie e frumento ambitissimo da un azienda che sponsorizza la FIR e che senza alcuna pressione ha voluto fortemente il S. Michele.Meditare clubs che questi sono alla canna del gas e la federazione fa comodo,molto comodo.

    1. Beh mi sembra esagerato vedere del lercio nella questione Peroni Stadium… A me sembra fatto tutto con chiarezza, trasparenza e in assenza di conflitto di interessi. Posso votare Gavazzi anche amministratore del mio condominio con Dondi amministratore onorario. A Gavà l’hai vista l’Under 20? Che continuità vuoi dare? Serve cambiamento e basta. Ultima cosa, ma come si può garantire allo stesso tempo innovazione e continuità col passato? Idee poco chiare, parole e tanto fumo

  6. … presumendo che tutti coloro che intervengono abbiano poi modo di far valere, in un modo o nell’altro, il proprio dissenso in ambito assembleare, (altrimenti siamo solo canidi abbaianti alla luna) vi siete letti l’art. 55 dello statuto?… a chi compete la proposta di nomina di un eventuale presidente onorario?… chi ratifica tale proposta e lo nomina?… esistono regole per tutto, se gli “arbitri” sono incapaci è un altro discorso, ma se non vengono nemmeno chiamati in causa, beh, chi è causa del suo mal etc etc etc…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.