Fatta l’Italia anti-Francia, Burton e Gori in cabina di regia

Nasce la prima Italia di Jacques Brunel. Il ct ha annunciato poco fa la formazione titolare che sabato a Parigi affronterà la Francia vicecampione del mondo. Eccola:

15 Masi
14 Venditti
13 Benvenuti
12 Sgarbi
11 Mc Lean
10 Burton
9 Gori
8 Parisse
7 Zanni
6 Barbieri
5 Van Zyl
4 Geldenhuys
3 Castro
2 Ghiraldini
1 LoCicero.

IN PANCHINA: 16D’Apice, 17 Cittadini, 18Bortolami.,19 Semenzato 20 Botes, 21 Canale

Farà discutere, in funzione della querelle FIR-Treviso sull’utilizzo degli stranieri, la posizione scelta per McLean all’ala, anche se non è certo una novità assoluta, e la presenza di Tobias Botes in panchina come vice-Burton all’apertura. Botes che a Treviso di mestiere fa il mediano di mischia.

7 pensieri riguardo “Fatta l’Italia anti-Francia, Burton e Gori in cabina di regia”

  1. Venditti esordiente, in campo dal primo minuto con Canale in panca, mmm…avrei preferito il contrario, col primo magari che esordiva nel secondo tempo. MacLean all’ala è un rischio, ma sempre meglio che vederlo all’estremo.

    1. Non mi ero accorto che Venditti, giustamente, è all’ala: come non detto, svista mia. Resta in piedi il discorso su MacLean (rispetto a cui ho dubbi che vanno oltre il ruolo).

      1. Il ragionamento fatto da Brunel è logico: Masi è un centro adattato, bene, ad estremo. Quindi Masi si inserisce spesso in attacco con i trequarti, e McLean arretra ad estremo in questi situazioni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.