Futuro Aironi, staff di Brunel e Italia-Tonga: il menu del Consiglio Federale di sabato

dall’ufficio stampa FIR

E’ convocata per sabato 19 maggio a Parma la riunione del Consiglio Federale della FIR presieduto da Giancarlo Dondi.
Nel corso della riunione, l’assise esaminerà la relazione della commissione economico finanziaria incaricata di valutare la sostenibilità della candidatura per la partecipazione al Rabodirect PRO12 2012/13 e 2013/14 presentata dal Rugby Viadana.
Verranno inoltre prese in esame le richieste di organizzazione per il Cariparma Test Match Italia v Tonga del prossimo 10 novembre fatte pervenire dai Comuni interessati.
Al termine del Consiglio è previsto l’annuncio della composizione dello staff tecnico della Squadra Nazionale.

4 pensieri riguardo “Futuro Aironi, staff di Brunel e Italia-Tonga: il menu del Consiglio Federale di sabato”

  1. E’ indubbio che che l’attuale u.19 è una forzatura della Fir dettata dalla difficoltà evidente di molte società a schierare le vecchie u.20 e u.18; spesso mancano i “numeri”, molti giovani a queste età smettono, e una categoria in meno sono minori costi…. e di questi tempi!!
    Chi è al primo anno – quest’anno sono stati i ’95 – ha seri problemi a trovar posto nelle u.20, ma credo che società come la Benetton Treviso possono tranquillamente permettersi una seconda u.20 – come hanno già fatto altri quest’anno -, dipende se gli interessa o no!!!
    A mio avviso il vero problema delle giovanili è la pessima programmazione dei campionati: gironi di appena 8 squadre, quindi 14 partite diluite in sette mesi, veramente assurdo; per poi inventarsi – vedi nel Triveneto CIV – una “fase primaverile” di ulteriori tre gare spalmate in quaranta giorni!!!
    Questi sono i progetti dei dirigenti che programmano lo sviluppo del rugby di base in Italia!!
    … e tutto in nome di una “fase nazionale” kilometrica che coinvolge 8 squadre.

    Buon rugby

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.