Treviso-Aironi, lo sgarbo di RaiSport

Dall’ufficio stampa FIR

L’incontro tra Benetton Treviso ed Aironi Rugby, valido per la dodicesima giornata del Rabodirect PRO12 ed in programma sabato 31 dicembre alle ore 15.00 presso lo Stadio “Monigo” di Treviso, verrà trasmesso in differita alle ore 16.10 del giorno stesso su RaiSport 2 ed in diretta sul portale http://raisport.rai.it

Quanto avete appena letto è il comunicato FIR circa la decisione di Raisport. Ad andare in diretta, a partire dalle 14.25, sarà una gara di Coppa del Mondo di sci di fondo, specialità sprint. Ora, io non ho nulla contro lo sci di fondo (disciplina che tra l’altro mi piace moltissimo), però credo che uno degli unici due derby celtici valesse assolutamente una diretta. Ma forse non capisco niente.

9 pensieri su “Treviso-Aironi, lo sgarbo di RaiSport”

  1. Negli altri Paesi civilizzati la tv decide in accordo col torneo (per non dire impone, visto che ci mette i soldi) l’orario delle partite da trasmettere. E diavolo, non si poteva programmare in un altro orario ‘sta partita? Ma chi fa i palinsesti a RaiSport? Questi offendono gli appassionati tutti i giorni. Provo frustrazione, ecco

  2. Questi hanno cominciato a trasmettere due partite fa, e già cominciano a fare come gli pare. Ovviamente ci sarà sotto la potentissima FederFreccette o la famigerata FederMorraCinese che avranno fatto pressione per avere la loro diretta…..Non si può ovviamente andare contro certe potenze……… Penosi.

  3. Siamo alle solite!! Meglio trasmettere le” Memorie di Sport” (le hanno pronte in archivio e sono dei tempi di Carlo Cudega) che impegnarsi in una seria trasmissione di eventi che potrebbero attirare spettatori e chissà anche nuovi praticanti. Forse gli sponsor dell’ovale non sono così forti e presenti o forse l’ovale non é poi così interessante. Pensare che per le “Memorie” potrebbero riproporre le partite del 5Nazioni con i commenti di Paolo Rosi. Sempre che abbiano le registrazioni, cosa di cui dubito. Comunque brava MammaRai, che brilla ancora una volta d’insipienza e indelicatezza. Ringraziamo per il disservizio

    ps: dimenticavo: da lunedì prossio il canone é aumentato a 112 €. .Giusto per far rimanere un po’ di più l’amaro in bocca.

  4. Massimo rispetto per lo sci di fondo, un canale sportivo deve giocoforza creare delle priorità di palinsesto, ma se contemporaneamente l’altro canale (raisportuno) dovesse trasmettere una replica di calcio di serie minori, allora sĺ che ci sarebbe di cui arrabbiarsi. E purtroppo é giá accaduto…

  5. Ma che poi esiste raisport 1 e raisport 2…nell’1 fanno lo sci di fondo e nel 2 il derby….. mah!! secondo me chi decide queste cose è messo li tanto per riscaldare una poltrona e in testa non ha cervello..ma segatura!!!

  6. purtroppo per l’ennesima volta il nostro amato sport è stato snobbato, stavolta in favore di una gara di sci fondo spec. sprint, dalla pochezza e ignoranza sportiva di chi decide i palinsesti e cio che deve andare in onda sui canali rai sport. per nn parlare della poca competenza della nuova generazione di cronisti sportivi rai. fortunatamente e finalmente vediamo piu partite, ma credo nn ci si debba accontentare: invito tutti a protestare civilmente con la redazione sportiva rai affinche mettano a frutto l'”investimento” fatto con la Celtic pubblicizzando anche nei canali principali le partite, riproponendone di vecchie e organizzando speciali per far conoscere regole tecnica tattica e storia del rugby italiano e mondiale.trovare nuove idee nn è cosi complicato, ma questi fan fatica a mandarne avanti a malapena una. just play rugby!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.