Warren Gatland – ormai è certo – sarà l’allenatore dei British & Irish Lions. L’annuncio ufficiale il 4 di settembre. Ora però bisogna pensare anche allo staff tecnico, anche perché l’organizzazione del tour 2013 in Australia è un po’ in ritardo sulla tabella di marcia a causa dell’infortunio occorso lo scorso aprile proprio a Gatland.
La stampa britannica fa sapere che un posto da assistente sarebbe stato offerto Joe Schmidt, head coach del Leinster che domina in Europa da un paio di stagioni.Nello staff tecnico potrebbero entrare anche Graham Rowntree, ora con l’Inghilterra, e Shaun Edwards (Galles). Entrambi – assieme allo stesso Gatland – già con i Lions nel tour del 2009 in Sudafrica, quello guidato da Sir Ian McGeechan.
Schmidt allenatore dei 3/4, Rowntree della miaschia ed Edwards della difesa mi sembra proprio un gran bello staff tecnico a supporto di Gatland.
Beh uno staff più completo non so dove lo trovavano
Volendo fare un po’ i pro Italia Massimo Cutitta per la mischia 😉
Godrei tantissimo se per un qualche motivo cutitta andasse ai lions sarebbe un riconoacimento della bontaà del suo lavoro e uno smacco grande come una casa su chi non gli ha dato un opportunità in italia ad alto livello (leggasi nazionale)
staff con i controcaz… ma i lions sono i lions e contro l australia sento odore di sangue…….