Luca Redolfini, la Zebra contenta che batte cassa (agli Aironi)

Nicola Artoni per La Gazzetta di Mantova

«Il mio sogno? Purtroppo al giorno d’oggi i sogni contano relativamente, per cui il mio è vedere i soldi degli stipendi degli Aironi che una cinquantina di persone, tra giocatori e staff, stanno ancora aspettando». Non ha peli sulla lingua Luca Redolfini, il giocatore che, assieme a Emiliano Caffini, rappresenta Mantova nelle Zebre, la nuova franchigia federale che ha preso il posto degli Aironi e che ha sede a Parma. Quella stessa Parma che, non rispettando gli impegni presi, ha causato il collasso della creatura del presidente Silvano Melegari.
Viadana, Aironi e ora Zebre. Quale è stata finora l’esperienza migliore?
«Entrambe le esperienze viadanesi hanno coinciso con momenti importanti della mia carriera. L’esperienza con gli Aironi mi ha permesso di approdare su palcoscenici internazionali. Ora sono alle Zebre per proseguire con quegli standard, con un ottimo gruppo di atleti e uno staff molto competente».
Quali sono le vostre aspettative per la stagione?
«Vogliamo stupire, contro qualunque avversario e su qualunque campo. Cercheremo di
ottenere i migliori risultati possibili».
Dal punto di vista personale invece a cosa punti?
«Ovviamente a ottenere il più alto minutaggio possibile e magari strappare una convocazione in qualche selezione nazionale».
Com’è andata la vostra pre-season finora?
«Siamo arrivati a un buon livello di preparazione fisica e anche dal punto di vista del gioco
siamo a buon punto. In queste ultime sedute di allenamento affronteremo un lavoro più specifico, per arrivare al top alla sfida di Newport alla prima giornata il 31 agosto». (…)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Zebre. Contrassegna il permalink.

30 risposte a Luca Redolfini, la Zebra contenta che batte cassa (agli Aironi)

  1. Gsp ha detto:

    Assurda la storia degli arretrati. In bocca al lupo, spero vivamente che le zebre ci sorprendano.

  2. Ale ha detto:

    Non è così assurda, se ti revocano la licenza gli sponsor spariscono e i debiti rimangono

    • Gsp ha detto:

      @ale, non sono cosi’ daccordo. In un contesto professionale e professionistico, I giocatori ed impiegati del 2011/12 li paghi col budget dell’anno 2011/12. Soprattutto dal momento che i contributi per quell’anno sono stati tutti erogati.

  3. xnebiax ha detto:

    Boh… peró intanto il Viadana si é preso degli ottimi giocatori per l’eccellenza, nonché Philipps… quindi mi chiedo, ma i soldi ce li hanno o non ce li hanno?

  4. andrew sssss ha detto:

    Hai capito il buon Redolfini? Sputa sul piatto dove ha mangiato fino a ieri…..saranno molto contenti i Viadanesi di quest intervista……mooooooolto contenti!

    • hull ha detto:

      Se avanza soldi vuol dire che la sua porzione non l’ha mangiata tutta…
      Tra l’altro non vedo perche’ i Viadanesi dovrebbero essere particolarmente arrabbiati per questo: se hanno torto, dovrebbero essere dispiaciuti, se hanno ragione, dovrebbero essere arrabbiati con gli altri soci degli Aironi che gli fanno fare queste figure, non certo con chi avanza soldi.

    • Gsp ha detto:

      Andrew, secondo me dovresti rinunciare allo stipendio di agosto, altrimenti sarebbe come sputare nel piatto in cui hai mangiato.

    • puyol ha detto:

      GUARDA I VIADANESI SAREBBERO PIU’ CONTENTI SE IL PIATTO FOSSE BEN GUARNITO E PULITO….CARO MIO…E SE UNO LAVORA DEVE ESSERE PAGATO…IL VANGELO LA CHIAMA GIUSTA MERCEDE…NON MERCEDES…CHE LAVORO FAI CARO??? O VIVI A SBAFFO ????

  5. nonnoleo ha detto:

    faceva bella figura se stava zitto,poteve solo ringraziare il rugby viadana

    • hull ha detto:

      Forse i tuoi datori di lavoro o i tuoi creidtori ti pagano regolarmente e non ti rendi conto di quanto puo’ essere pesante avanzare soldi e non vederli per mesi e mesi…

      • pereppeppè ha detto:

        LE SOLITE ZOZZERIE ALL’ITALIANA! SI FA FALLIRE UNA SOCIETA’ E COSI’ NON VENGONO PAGATI I CREDITORI (GIOCATORI) E SE NE FA’ UNA’ALTRA DI UGUALE!!!…..IN QUESTO CASO HANNO CAMBIATO CITTA’ E NOME…. A ROVIGO MOLTE VOLTE E’ BASTATO CAMBIARE SOLO LA RAGIONE SOCIALE( e hanno sempre avuto il buon gusto di fischiare Dondi e adesso di firmare una lettera per pubblicizzare il loro sostegno a Zatta…ma tanto il voto è segreto eheheh !!!!!!)

  6. Mah ha detto:

    Come cantava la Caterina??? “LA VERITAAAAA VI FA MAAALEEEE LO SOOOO”
    ma con che coraggio si afferma che è meglio starsene zitti, e anzi ringraziare il Viadana…Ho frequentato per 2 anni il vostro ambiente, ho avuto buoni rapporti con tutti. Ma questo è proprio fuori da qualsiasi logica. Vi rode il giocattolino rotto eh.

  7. andrew sssss ha detto:

    Scusa GSP ma Redoldini Ha militato nel Viadana per 10 stagioni, giocava gia nell under 19. Non mi sembra corretta una dichiarazione del genere, anche perchè i debiti verranno pagati, è solo questione di tempo. Questa è la mia modesta opinione. Non è stato riconoscente verso una società che gli ha insegnato a giocare. Se controllate peró su zebrerugby l’ intervista è diversa….vorrei capire se sono parole vere o invenzioni dell giornalista

    • Gsp ha detto:

      Andrew io capisco quello che dici, ma redolfini non penso prendesse tanto. E quindi non penso gli facciano uno sconto sull’affitto perche’ ha giocato 10 anni a viadana. Stiamo parlando di gente che lavora come me e te, e che deve essere pagata per il lavoro che fa.

    • hull ha detto:

      Infatti Redolfini aspetta i soldi dagli Aironi, non da Viadana.
      Se adesso mi dici che Aironi e Viadana sono la stessa identica cosa, quando per due anni gli Aironi si sono sgolati a ripetere che sono una vera franchigia (non come Treviso) e che ci sono un sacco di societa’ coinvolte e non solo Viadana… beh… allora…

      • Andrew ssss ha detto:

        Dai tagliamo la testa al toro cosi ci capiamo. Cercate tutti su google MAURO REDOLFINI e poi fate i vostri conti.

  8. From NZ ha detto:

    Il problema e’ che nessuno si chiede come mai la FIR non va’ ad incassare la garanzia,anzi se ne sta buona zitta e magari pagherà i danni.allora a quello del giocattolino ed a quel Gsp dico,Fatevi queste domande e avrete le risposte,se per quel giocattolino qualcun altro ,tacitamente,non sia disponibile a pagare il tutto o quasi. Hanno strappato Aironi per politica ,ora si arrangino.In quanto a Redolfini,se quello e’ il suo sogno e’ meglio se ne faccia una ragione e poi appenda le scarpe al chiodo.Auguratevi pro- Zebre che tutto funzioni al meglio altrimenti sarete voi a dover ammettere quale manica di delinquenti state dando credito.

    • Gsp ha detto:

      Guarda che io ho sempre sostenuto gli aironi sul campo. Pero’ la situazione conti era quella che era. Forse non e’ la FIR a ma i giocatori e lo staff a dover chiedere la fideiussione.

      Poi si arrangino chi? I giocatori? Pe far dispetto alla FIR non paghi i tuoi dipendenti.

      E poi come strategia la vedo abbastanza delelteria. La FIR t’ha fatto fuori perhe’ A detta loro non avevi i soldi. E tu non paghi gli stipendi, dimostrando esattamente che il problema e’ che non avevi i soldi.

      • puyol ha detto:

        QUOTO GSP AL 200 PER CENTO….SE SEI PULITO DIMOSTRALO CON I FATTI ALTRIMENTI PASSI INEVITABILMENTE DALLA PARTE DEL TORTO— E POI UN CONTO SONO STIPENDI ARRETRATI DI NAZIONALI E C. UNA COSA BEN DIVERSA SONO I COMPENSI DI SECONDE LINEE….RAGAZZI FATEVENE UNA RAGIONE E CERCATE DI RAGIONARE COL CERVELLO.

  9. -BRCK- ha detto:

    Perdenti e bidoni…

    • Lo scalmanato (ero Maurizio) ha detto:

      BRCK, hai il disco ancora rotto! Cambialo!!!!

      • -BRCK- ha detto:

        Perdenti, con una mentalità perdente. Una squadra che perde il 90% delle partite che gioca io la chiamo perdente.
        Bidoni perché sticazzi, bravi solo loro e poi pensa un po’: giocatori a batter cassa. Bidoni. E perdenti, quello sempre.

  10. Mbk ha detto:

    Brck tu col tuo piccolo calvisano, non batterai mai munster e biarritz……

    • -BRCK- ha detto:

      Ma nemmeno farò figuracce internazionali come gli Aironi, una barzelletta di squadra, nonostante la differenza di budget… Almeno noi 80 punti in coppa impieghiamo un paio di partite a prenderli…

  11. Hrothepert ha detto:

    Perdonate lo sfogo ma dai con le solite polemiche “provincialotte”, Calvisano contro Viadana, Viadana contro Treviso, Treviso contro tutti, tutti contro le Zebre o gli Aironi ecc. ecc., a seguire i vostri posts mi sa che incomincio a pensarla come Zatta!! E’ meglio che gli italiani escano dalla CL, ovvero dal Rugby serio, e contininuino a crogiolarsi nelle polemiche del loro torneo “Scapoli-Ammogliati”, intanto a voi è quello che interessa!! Consentitemelo che …TRISTEZZA!!

  12. Mau ha detto:

    Onestamente non comprendo tanti commenti e di cosa ci si scandalizzi. Redolfini ha ragione nel pretendere che gli venga pagato quanto gli è dovuto, così come tutti gli altri giocatori e dipendenti degli Aironi; qualcuno però forse sbaglia l’obiettivo della polemica, che non mi sembra sia il Rugby Viadana. Certo uno che adesso gioca nelle zebre non può certo mettersi a criticare la FIR per come ha gestito la situazione Aironi.

  13. puyol ha detto:

    allora vorrei chiedere ad ANDREW SSSS una cosa…cosa posso trovare su google se imposto il tuo nome???? macellattore di bovini oppure yesman???? ps. statisticamente ha pure percepito sempre i compensi o stipendi pattuiti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...