Arrivano gli azzurri, Benetton al completo o quasi

Silvano Focarelli, la Tribuna di Treviso

Da oggi il Benetton è quasi al completo: con l’arrivo infatti dei nove nazionali (Zanni, Rizzo, Antonio Pavanello, Barbieri, Gori, Burton, Sgarbi, Benvenuti e McLean) il gruppo dei Leoni manca solo di Van Zyl, volato in Sudafrica per la nascita della primogenita, e Campagnaro, che domani si opera per ricostruire i legamenti crociati di un ginocchio: ne avrà fino a gennaio. Ghiraldini, Vosawai e Botes invece, reduci da infortuni ma ora guariti, stanno ormai svolgendo il 90% del lavoro. Franco Smith e i suoi collaboratori contano perciò su 40 dei 42 effettivi.
Michele Campagnaro, appunto. Trequarti naturale ma all’occorrenza anche mediano, 19 anni, uno dei giovani più promettenti quest’anno, proviene dal Mirano e dall’Accademia. Per giocare però dovrà avere pazienza: ha subito un brutto infortunio il 4 giugno scorso allo Junior World Championship in Sudafrica, torneo riservato agli under 20; adesso il previsto intervento. «Purtroppo la mia avventura in Sudafrica è durata molto poco, solo 13′ prima di quei guaio al ginocchio. L’impressione che stando qui ho avuto del Benetton è quella di un club ben organizzato e che potrà contribuire a farmi crescere: è un traguardo prestigioso per me ed ho sempre avuto la volontà di venire qui. Per quanto ho visto finora, il livello è quello di un altro mondo rispetto a quanto sono abituato: spero di poter reagire bene a questa nuova sfida».
Un altro nuovo è Dean Budd, terza linea neozelandese, che il 31 luglio compirà 26 anni, 1.96, 108 chili. Proviene dal campionato giapponese. «Da questa stagione mi aspetto di essere messo in competizione sia con le squadre più forti al mondo che competono nei nostri tornei, sia all’interno del team per poter crescere e dimostrare il mio valore. Nell’emisfero australe non conosciamo molto del rugby europeo, ma da quello che so Rabo Direct ed Heineken Cup sono due grandi competizioni e sicuramente sarà affascinante misurarsi a questo livello». (…)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...