Rovigo e il bilancio rossoblu. Rosso, più che altro

Ivan Malfatto per Il Gazzettino

La Rugby Rovigo Delta chiude il bilancio consuntivo con un passivo di 60 mila euro, mentre per coprire quello preventivo dovrà trovarne altri 250mila. Invariato il budget complessivo stagionale, quasi due milioni di euro in entrambi casi. Sono i principali dati economici che saranno presentati e analizzati mercoledì 25 luglio all’assemblea dei soci rossoblu, convocata alla club house dello stadio Battaglini alle 19,30.
«Per la stagione appena conclusa – spiega il presidente della Vea FemiCz Francesco Zambelli – le uscite sono state un milione 970mila euro, contro un milione 910mila euro di entrate dopo un’ulteriore iniezione di risorse dei due sponsor principali. I 60mila euro di passività verranno inseriti nel prossimo esercizio. Non saranno toccati per il secondo anno i 300mila del capitale costitutivo versati a garanzia dai soci. Per la stagione appena iniziata le entrate previste al momento sono un milione e 700mila euro. Altri 100mila contiamo di reperirli fra luglio e agosto. I rimanenti 150mila spero mi aiuti a trovarli il nuovo vento della Fir (elezioni federali in settembre, ndr). Altrimenti useremo i top sponsor».
Una disamina precisa. La quale dimostra come è stato finora impossibile raggiungere l’obiettivo economico datosi alla nascita della Rugby Rovigo Delta: riduzione graduale del budget per renderlo più compatibile con l’attuale Eccellenza. (…)
Per quanto riguarda la rosa è di fatto completa. «A giorni -conclude Zambelli – ufficializzeremo l’ingaggio del centro (dovrebbe essere Elvis Seveali’i, 34 anni, 22 volte nazionale samoano, ndr). Poi toccherà al pilone destro straniero, che affiancheremo a Mahoney perchè il nostro Luke torni a riproporsi ai livelli che conosciamo, dopo l’ultima
stagione indecifrabile, dove ha patito probabilmente più dei suoi demeriti».

Annunci

One thought on “Rovigo e il bilancio rossoblu. Rosso, più che altro

  1. U.L.P.

    Sono tanti 60 mila euro? a me non sembra! Credo che il problema maggiore non sia tanto l’aver sforato il budget ma non aver centrato l’obiettivo per 2 anni consecutivi con quasi 2 mln di euro a stagione..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...