Sonny Bill Williams, l’uomo iridato dei due rugby?

Campione del mondo nel 2011, proverà di sicuro ad esserlo anche nel 2015 in Inghilterra. Certo che però con le scelte che ha fatto il buon Sonny Bill per i prossimi due anni non indosserà mai la maglia degli All Blacks. La sua decisione di lasciare la madre patria per il Giappone e quella – ancora non ufficiale ma praticamente certa – di tornare in Australia per giocare nella League – gli ha infatti chiuso le porte della nazionale, ma gli ha aperto un’altra finestra: SBW tra un anno potrebbe infatti partecipare al Mondiale di rugby a 13 che si giocherà in Gran Bretagna.
«Dobbiamo ancora parlare con lui – ha detto Jim Doyle, il responsabile della League neozelandese- Abbiamo parecchi buoni giocatori, ma Sonny Bill è eccezionale…”.
Se convocato Sonny Bill, potrebbe diventare il primo giocatore a vincere i due titoli iridati nelle diverse categorie.

Annunci

4 thoughts on “Sonny Bill Williams, l’uomo iridato dei due rugby?

  1. gian

    mah?! sarò un romantico fuori dal tempo, ma, tolta l’ammirazione per la bravura ed il talento del soggetto, mi infastidisce un po’ che sia così legato alla vil pecunia, da andare dove pagano di più. preferirei decidesse di dedicarsi a uno o all’altro solo per motivi motivazionali e non di portafoglio visto che non stà sicuramente tirando la cinghia

  2. Tomaso Rossi

    Si dice in giro che il suo salario nel rugby league non sarà così alto. In Giappone si prenderà un sacco di soldi (tipo 100.000 NZD a partita), ma non con i Sydney Roosters. In più quando ha lasciato il rugby league per andare in Francia ha dovuto sborsare più di 500.000 AUD per essere libero.

    Seppur segue la vil pecunia come dici tu, non sempre la segue. In fondo non ha poi così tanti anni di carriera davanti, meglio sfruttare.

    Mi stavo dimenticando: con la NZRU aveva un contratto di 450.000 NZD annui (non molti a dire la verità)

  3. amigoRug

    ….il rugby paghicchia anche i fenomeni…nello stato miserabile in cui versa l’economia italiana i milioni di euro che girano intorno ai pallonari sono uno scempio assoluto…seguite il calciomercato
    (se riuscite a non vomitare) e vi renderete conto quante MANOVRE si potrebbero fare…e qualcuno dirà che non è quello il vero problema, come non lo è le pensioni d’oro e platino e le spese di stato ecc ecc, ma milione su milione qualcosa si potrebbe risolvere…ma non è questo il pproblema…chi vuole risolvere??? (forse il commento non è pertinentissimo, ma è uscito così)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...