“Nuova” Emergenti, i convocati per il raduno di Nevegal

Nel comunicato della federazione non c’è il nome del ct. Da settimane si fa quello di Umberto Casellato, che manterrebbe anche il ruolo di head coach di Mogliano. Rumors fortissimi ai quali mancano però i sigilli dell’ufficialità. Che dovrebbe presto arrivare

dall’ufficio stampa FIR

Ventisei gli atleti convocati con la Nazionale Italiana Emergenti per il raduno in programma a Nevegal (Belluno) dal 22 al 27 luglio in preparazione all’attività internazionale 2012/13:

Simone ANDREUCCI (Fiamme Oro Roma)

Marco BARBINI (Petrarca Padova)

Christian BECERRA (Med Italia Pro Recco)

Alberto BERGAMO (Cammi Calvisano)

Luca BOMBONATI (Udine Rugby)

Giorgio BRONZINI (Aironi Rugby)

Tommaso CASTELLO (Cammi Calvisano)

Cristian CERIONI (Marchiol Mogliano)

Alberto CHIESA (Estra I Cavalieri Prato)*

Gabriele CICCHINELLI (Banca Monte Parma Crociati)*

Saverio COLABIANCHI (Mantovani Lazio)

Lorenzo CONTINI (Banca Monte Parma Crociati)

Filippo FILIPPETTO (Orved San Donà)

Ornel GEGA (Petrarca Padova)
Filippo GEROSA (Banca Monte Parma Crociati)*

Filippo GIUSTI (Petrarca Padova)*

Piermaria LESO (Petrarca Padova)*

Andrea LOVOTTI (Cammi Calvisano)*

Andrea LUPETTI (Estra I Cavalieri Prato)*

Denis MAJSTOROVIC (Estra I Cavalieri Prato)

Ross MCCANN (Banca Monte Parma Crociati)

Gabriele MORELLI (Cammi Calvisano)*

Ivan PERRONE (Rugby Reggio)

Enrico TARGA (Petrarca Padova)*

Michele VISENTIN (Cammi Calvisano)*

Michael WILSON (Vea Femi-CZ Rovigo)

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Nota per le redazioni: i club indicati fanno riferimento alla Stagione Sportiva 2011/12

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Emergenti. Contrassegna il permalink.

48 risposte a “Nuova” Emergenti, i convocati per il raduno di Nevegal

  1. nessuno ha detto:

    Che dire…chi ha fatto le convocazioni? con che criterio? mi dispiace dirlo ma alcuni nomi ripeto ALCUNI E NON FACCIO I NOMI ma li vedete voi, come al solito mi fanno capire che c’è sempre e solita RACCOMANDAZIONE….ma è possibile che uno raggiunga la nazionale non per merito ma perchè viene raccomandato da non so chi?

    • aristofane ha detto:

      O si fanno i nomi o si sta zitti, non si lanciano accuse a casaccio sparando nel mucchio! Mi pare comunque che l’incidenza degli accademici sia molto minore, fatto molto “strano”.

      • nessuno ha detto:

        Aristofane…
        PRIMO
        Mi dici te chi ha fatto la convocazione? visto che sai?
        SECONDO
        non faccio nomi perchè sono corretto e ho pieno rispetto verso quei giovani ragazzi che non c’entrano nulla e niente e se leggi bene il mio post ho scritto alcuni e non ho quindi sparato nel mucchio come dici te e la tematica purtroppo era incentrata sulla “raccomandazione” e non sui ragazzi che si trovano li.
        TERZO
        Lo sanno tutti che il posto in nazionale dovrebbe essere conquistato, cosa che negli ultimi anni non è cosi caro Aristofane, dalla maggiore alle under…lo sanno tutti che ci sono giocatori anche ad esempio nell’ultimo mondiale in sud africa che non sono stati convocati perchè non dell’accademia, e chi segue il rugby italiano e non 3 partite l’anno lo sa.
        QUARTO
        Chi legge il mio post e segue i campionati sa benissimo che alcuni giocatori non covocati lo meritano quel posto…comunque non serve che ti giustifichi niente

    • grilloparlante ha detto:

      concordo pienamente, in questo momento di calma bisognerebbe avere anche la forza di chiamare tutte le aperture che vanno da una classe ad un’altra, e anche di serie A per vedere gente che non ha visibilità ed non èèè raccomandata.

      • aristofane ha detto:

        Non mi fraintendere, non sono assolutamente filo fedrale e sono convinto che si facciano molti favoritismi e selezioni errate, su criteri errati e per raccomandazione, però bisogna anche essere costruttivi alle volte, indicami dei nomi che avresti voluto vedere e non ci sono. Io, da parte mia, avrei voluto vedere Scanferla e Fadalti, il primo è solido e forte, il secondo sa calciare ed è veloce, perchè non provarli?
        P.S. non sono al corrente di chi faccia le convocazioni e non so proprio come io abbia fatto a dari questa impressione

  2. jimmy88 ha detto:

    Avevo sentito che giocano ad Agosto contro Mont de Marsan. E’ vero? Paolo sai niente?

  3. marco ha detto:

    Prima di tutto Casellato non puo’ far l’allenatore degli emergenti ,c’e’ veramente un conflitto di interessi enorme e non rispettoso verso chi allena in eccellenza.
    E poi perche’ tutto questo segreto?perche’ non si fanno i nomi? Se Mogliano è con Zatta credo che casellato rimarra’ allenatore per non piu’ di un mese visto la batosta che prendera’ il veneto …

    • rugby75 ha detto:

      Mamma mia quante acidità in quattro righe. Ma MAI esplicite . Perchè doverbbe essere irrispettoso allenare gli emergenti in contemporanea all’eccellenza? Meglio pagare uno stipendio completo per tre convocazioni all’anno?
      Perchè poi un bravo allenatore dovrebbe essere silurato…ah si se non va Zatta va su qualcuno che ha metodi a noi noti.
      Perchè poi sei sicuro della batosta che prenderà il Veneto …ah si forse un pochina di invidia verso la regione da sempre più forte rugbisticamente in Italia.

  4. nessuno ha detto:

    tranquillo aristofane…la mia è la frustrazione che abbiamo tutti…cioè quella di vedere le convocazioni dal 3° piano del palazzo e non fatte in mezzo a un campo a 30° all’ombra dopo una sezione tecnica sulla difesa…non è questa la strada giusta bisogna tornare in mezzo ai campi a sudare e andare a vedere i campetti in giro..siamo pieni di talenti da far crescere in piena armonia e scambio reciproco di informazioni…cosi si cresce …

  5. Asr ha detto:

    Si parla di emergenti ed u.20 in quanto a raccomandazioni,mi par di capire.

  6. nessuno ha detto:

    Rispondo a Gsp e poi basta: nazionale maggiore giusto? guardati l’elenco della tournè americana..non faccio nomi come ho detto già prima perchè i ragazzi non ne hanno colpa alcuna…dispiace vedere gente che si fa un culo grande come una casa in pro12 facendo 15-20 partite di assoluto livello al freddo e al gelo e vedersi neanche convocato in tournè da chi ne ha fatte 1 o 2 ed è in panchina tutta la stagione…ripeto non faccio nomi, perchè so benissimo che chiunque abbia seguito la stagione ripeto tutta la stagione qualche domanda se la pone…e non serve che ti giustifichi a te gsp perchè ripeto che chi mi legge e ha seguito 50 partite di pro12 e heineken delle italiane una domandina se la fa…

    • gsp ha detto:

      @nessuno, non mi esprimo sulla emergenti ed under perche’ ho visto solo le partite delle nazionali e poche volte l’eccellenza e la serie A.

      ma mi sento di smentire in modo categorico che ci siano raccomandazioni in nazionale maggiore.

      Un allenatore della nazionale deve essere liberissimo di far giocare chi vuole, e di provare e soluzioni diverse senza che si tratti di raccomandazione. l’allenatore e’ liberissimo di lasciare a casa cattina per far giocare bergamasco se vuole un 7 di ruolo. e’ libero di far giocare bocchino se vuole vedere uno che attacca la linea.

      altrimenti a che serve l’allenatore. facciamo la nazionale usando Excel e siamo contenti. oppure facciamole col televoto.

      ma poi secondo te gente come Brunel, mallett e BBZ vengono qui a farsi raccomandare i giocatori? poi ci sta anche che loro come uomini sbaglino, pero’ le raccomandazioni sono una cosa diversa.

      E cmq non ti preoccupare, ormai ne parliamo sparando nel mucchio, facciamo i nomi e li discutiamo caso per caso.

      • Asr ha detto:

        Se tu sostieni che bocchino e’ una apertura che attacca la linea,una espressione diventata moda che restringe un concetto ben più ampio,allora capisco tante cose …

      • gsp ha detto:

        @asr, oggettivamente attacca la linea, soprattutto da quello che si vede in nazionale. poi che lo faccia male, o che sia positivo per la squadra, e’ un altro conto.

        vedi, anche oggi hai capito qualcosa di nuovo…

    • gino(monza) ha detto:

      nesuno o fai i nomi o stai zitto : parli solo perchè hai la bocca o anche un pò di cervello?

      • Asr ha detto:

        Ti elenco i giocatori che per diverse ragioni,storia personale,grammatura umana ecc ecc sono dal mondiale ,quindi poco tempo fa,al tour americano,inseriti senza motivi veri’o addirittura per contrariare allenatori che per diversi motivi Mallett prima e Brunel dopo,nelle varie nazionali magg ed emergenti in Romania
        1-perugini al mondiale,cambiale in bianco per farlo rientrare in Italia.
        2-Bortolami per aderenze con Dondi che gli ha garantito un futuro in FIR. Qui ne vedremo delle belle.
        3-Bergamauro,ultra finito,ma …..Dondi
        4-bocchino
        5-festuccia
        6-Benettin
        7-Belardo via Ascione

      • gsp ha detto:

        Se Perugini al mondiale e Bortolami all’ultimo 6n sono raccomandati allora vivi in un universo parallelo. dimmi chi avresti portato a posto loro. e vuoi dire che l’ultimo 6n di bortolami non e’ stato positivo?

        festuccia, praticamente fuori dalla nazionale per un anno. rientrato per mancanza di Ghira ed Ongaro. ma scherzi?

        e poi Bortolami e’ diventato raccomandato oggi, e non quando c’era mallett?

        dai ragazzi, discutiamo in modo maturo pero’.

      • nessuno ha detto:

        che persona che sei gino(monza)… qui stiamo facendo una discussione e tu salti fuori come un bambino ad offendere…sei per caso parente di qualche giocatore che ha fatto 22 partite su 24 in panchina in pro12 e meravigliosamente è partito per le americhe? ahahahah

  7. nessuno ha detto:

    MERITOCRAZIA gsp, una parola che col vento nuovo federale deve splendere…

    • gino(monza) ha detto:

      caro nessuno tu non fai nessuna discussione parli a vanvera senza riferimenti.
      personalmente non ho parenti da proteggere.
      sei tu che fai come i bambini : mamma mi hanno picchiato ma non ti voglio dire chi è stato perchè …????

  8. klm2061 ha detto:

    concordo con nessuno, gsp hai preso degli esempi perfetti, come si fa a lasciare a casa un Cattina che ha giocato splendidamente tutta la stagione e convocare Bergamasco che ora mai è cotto e stracotto. Per non parlare poi di Bocchino……. se queste non sono raccomandazioni!!!!!!!

    • gino(monza) ha detto:

      certo che concordare con nessuno che dice niente nè proprio una nullità

      • nessuno ha detto:

        che persona che sei gino(monza)… qui stiamo facendo una discussione e tu salti fuori come un bambino ad offendere…sei per caso parente di qualche giocatore che ha fatto 22 partite su 24 in panchina in pro12 e meravigliosamente è partito per le americhe?

    • gsp ha detto:

      cioe’ l’allenatore della nazionale non puo’ decidere di schierare un 7 di ruolo?
      l’allenatore della nazionale, in mancanza d’alternative, non puo’ decidere di valutare Bocchino, apertura quasi titolare della squadra che ha fatto piu’ punti in eccellenza?

      spero’ che il nuovo regime cambi molto, ma qui qualcuno s’aspetta la sovversione della logica.

      • Asr ha detto:

        Sempre più arrogante e ridicolo. Fossi in te terrei ben nascosta la tua vera e assurda identita’.sei un pagliaccio

  9. nessuno ha detto:

    gsp….scusami…. con tutto rispetto… ma prima ti consiglio di seguire i campionati, ciucciati 100 partite l’anno tra pro12-heineken-eccellenza-under italiane e poi ne discutiamo e approfondiamo tutti i discorsi che vuoi…dai giocatori meritevoli di convocazione della emergenti e della maggiore e dell’under, agli allenatori passati e presenti, al 7 di ruolo ecc…se ti guardi la nazionale 5 volte l’anno su la7…inutile che discutiamo…

    Io i nomi ti ripeto per l’ennesima volta non li faccio perchè ho profondo rispetto verso i ragazzi che non centrano nulla ma chi mi legge ora e va a vedersi 100 partite l’anno sotto le interperie sa benissimo di cosa parlo e non ha bisogno che glielo dica io chi meriterebbe una maglia….MERITOCRAZIA…e qua chiudo il discorso…scusami gsp ma io la penso cosi…speriamo che il vento nuovo della federazione non ci faccia più discutere su questo…

    • Stefo ha detto:

      Nessuno concordo con chi pensa spari nel mucchio…dire “alcuni” in in gruppo di 26 giocatori e’ sparare nel mucchio…inoltre se accusi un giocatore di essere li’ perche’ raccomandato dire che poi non e’ colpa sua e’ un po’ una contradizione, se uno ha un lavoro perche’ e’ raccomandato non e’ esente da colpe.

      Con questo non volio dire che non sia vero quello che dici, uto puo’ essere, ma se uno fa delle accuse come le tue allora dovrebbe avere il coraggio di dire quello che pensa veramente se non e’ un po’ tirare il sasso e nascondere la mano.

    • gsp ha detto:

      @nessuno, non te la tirare cosi’ pero’ 🙂 avro’ visto 5 partite d’eccellenza quest’anno, piu’ semifinali e finali, e poi un po’ dell’accademia in serie a. e sulla emergenti non m’esprimo.

      Pero’ del Pro12 ne vedo una ventina all’anno quando vanno in tv. e quelle delle nazionali. bastano a farsi un’idea sulla nazionale maggiore.

      e non ti sto neanche dicendo che hai torto. pero’ discutiamo nei casi specifici e puo’ anche essere che hai ragione. pero’ cosi’ nel mucchio no.

  10. nessuno ha detto:

    gsp scusami ancora ma direi che per me la discussione è finita perchè sono saltate fuori persone dal nulla che offendono e trovo molto imbarazzante per loro la cosa ciò e mi dispiace molto…poi per finire la discussione io la penso cosi e non me la tiro però ti posso solo dire che ci sono ragazzi in eccellenza che per la costanza e la voglia la meritano la maglia te lo dico con tutto il cuore…
    Finisco con il discorso che hanno tirato fuori un po di gente sullo “sparare nel mucchio”….ragazzi ma vogliamo mettere i nomi di questi ragazzi sulla bilancia ? come posso tirar fuori i nomi dai..non avete capito il significato …ve lo esprimo di nuovo…bisogna credere nei giovani che non hanno il “nome” forte e tirarli fuori dall’anonimato o staremo qua a continuare a girare su nomi che ormai ci vengono fuori dalle orecchie…siamo pieni di talenti bisogna farli EMERGERE…grazie e qui chiudo…

    • Stefo ha detto:

      Nessuno un discorso e’ dire che ci sono giovani che per costanza e voglia meritano la maglia, discorso giustissimo come ti quoto non al 100% ma al 100000000% che bisogna credere nei giovani (anche se la emergenti dovrebbero essere comunque tutti U25)…discorso diverso e’ dire che “alcuni” sono raccomandati o hanno un “nome forte” a tirarli fuori dall’anonimato.
      Aggiungo che qualsiasi convocazione farebbe storcere il naso a piu’ di una persona…se non c’e’ Tizo ma Caio a te potrebbe andare bene a qualcunaltro no…diventa molto soggetiva la cosa ed allora senza dover accusare qualcuno di essere “raccomandato” si puo’ fare una discussione molto piu’ semplice dicendo: a me non convincono le convocazioni di Tizio, Caio e sempronio, per quanto visto nella stagione Pinco Pallino, Cip e Ciop avrebbero meritato di piu’.
      Sul tour estivo…era la prima vera convocazione di Brunel visto che nel 6N Dondi si era premurato 2-3 mesi prima di dire che avrebbe giocato il gruppo mondiale, e Brunel ha un po’ rimescolato le carte ha chiamato diversi giovani e qualche “vecchia gloria” che sono onesto anche io non capisco perche’ convocarli ed altri giovani li ha mandati con la Emergenti alla Nations Cup…da notare che i “sopravvisuti” alla NAtions Cup sono 7: Barbini, Chiesa, Lovotti, Majstorovic, Morelli, Targa e Wilson quindi di fatto ci sono 19 giocatori nuovi che verranno analizzati. Io credo che Brunel stia usando questi training camps per conoscere piu’ giocatori possibili.

  11. Ursula ha detto:

    Invece di perderci in raccomandati o meno mi sto chiedendo : ma tutti quello che sono andati alle zebre e alla Benetton non sono convocati . Perché ? Perché sono già sicuri di far parte ?
    Seconda domanda : chi allena ?

  12. nessuno ha detto:

    ok avete ragione tutti e io ho completamente torto..siete tutti contenti? chi ha seguito i campionati e le partite sa e giudicherà…se siete contenti di convocazioni non meritate siete contenti voi..io no perchè le cose me le guadagno con il sudore…comunque ripeto avete ragione e io ho torto…le convocazioni sono perfette e vanno tutte bene contenti????…però non lamentatevi quando si perde con la romania ripeto con la romania, si va fuori dal mondiale giovanile e si vince una partita ogni 2 anni al 6 nazioni…guai a voi… ciao a tutti

    • Stefo ha detto:

      Nessuno scusa ma hai una reazione estremamente infantile…e soprattutto dimostri di non leggere con attenzione o non capire scegli tu quale quello che si scrive…

      • nessuno ha detto:

        Stefo, facciamo cosi, visto che secondo te è stata una reazione infantile come dici te, se io ti espongo e parto dal concetto del giocatore che si impegna durante il campionato e dimostra sul campo e dal numero di partite di meritare una maglia con uno che gioca poco nel club e viene convocato non finiamo più, perchè non lo stiamo capendo mi pare nella discussione. Pertanto ti invito quando partirà il campionato e usciranno le convocazioni dei vari livelli nazionali discutiamo sui numeri e concretezze. A stagione iniziata ci ritroveremo e poi mi giustifichi le convocazioni. Poi se ritieni che sia soggettiva la mia discussione su una chiamata a vestire l’azzurro quando ti fai 2 partite in pro12 su 24 e altri se ne fanno 22 e non vengono relegati neanche ai raduni rispetto il tuo pensiero. Comunque ne parliamo più avanti ok?

      • Stefo ha detto:

        Nessuno come ti ho detto io non sto dicendo che le convocazioni siano giuste, contesto il “raccomandato”…che uno possa meritare piu’ di un altro se ne puo’ parlare ma per farlo allora NEssuno servono nomi se no si parla del nulla…e prima o poi subentra un discorso soggettivo.

  13. enrico pr ha detto:

    mancano bacchetti (Metamen nell’ultima competizione europea) e Niekerk del Rovigo.
    entrambi hanno rifiutato le zebre.
    entrambi a casa.
    ma sicuramente è solo un caso

    • Tony ha detto:

      Concordo con Enrico che è un caso puramente fortuito…anche considerando che Rovigo si è schierata contro l’attuale dirigenza Fir…purà casualità!

  14. enrico pr ha detto:

    naturalmente metaman , non metamen…
    chiedo scusa

    • gino(monza) ha detto:

      e se bacchetti venisse convocato per i test matches di novembre cosa dirai?
      qui stiamo parlando di emergenti e lui ha già fatto lì la sua esperienza.
      ma finiamola con queste cose che non portano a niente.
      chi ha letto i miei posts sia qui sia in rugby 23 sa che non sono uno che parteggia per l’attuale FIR ma non mi piacciono le persone tipo nessuno che lancia i sassi e poi ritira la mano così tutti diventano sospetti.
      poi se uno diventa esperto solo dal numero di partite che vede indiciamo una indagine su chi ha visto più partite e lom eleggiamo commissario tecnico della nazionale

      • nessuno ha detto:

        caro gino(monza), quando vedi e segui i campionati e vedi giocatori che si fanno ad esempio 15 su 20 partite in eccellenza sotto il vento e la neve a buon livello e poi vengono convocati chi ne ha fatte 2 su 20 la domanda te la poni..per questo ho tirato fuori il discorso delle partite e di guardare l’arco della stagione…l’hai capito adesso? segui i giocatori, le loro presenze e le loro prestazioni…non sto qui a farti una relazione tecnica… chi mi ha letto e ha seguito l’arco della stagione precedente mi capisce altri no come te comunque non devo certo giustificare niente…comunque gino(monza) cominceremo la stagione e poi vedremo con dati alla mano o è inutile che stia qua a parlarti e tu solo ad offendere come sai solo fare tu…poi li commenteremo insieme…perchè tutti sono corretti e anzi ho piacere che non ti piaccia perchè uno che offende non merita noi tutti del blog e soprattutto questo blog rispettoso…

      • Stefo ha detto:

        Nessuno tra Nations cup e questo miniraduno nel giro di poco piu’ di un mese sono stati convocati 45 giocatori diversi…26 Nations cup+26 ora-7 che erano in entrambi i gruppi…tutti raccomandati?Tutti inferiori ad altri 26 giocatori non convocati?
        Ripeto senza chiamarli raccomandati ma semplicemente parlando da un punto di vista tecnico chi non avresti convocato e chi invece avresti convocato?
        Ripeto quanto scirtto ieri perche’ secondo me non leggi bene, non ho scritto che questi sono i milgiori che ci possano essere giocatori che meritvanao di piu’ esclusi puo’ benissimo essere, vado anche piu’ in la’ dicendo che magari qualche nome alla NAtions Cup o oggi puo’ essere li’ per l’asterisco perche’ cosi’ Gavazzi e soci possano dire che le Accademie funzionano contando i convocati nelle varie NAzionali con l’asetrisco alla fine del nome…ma allora se non ti va di fare i nomi dei raccomandati di i nomi degli esclusi ingiustamente…li hai oppure no per la Emergenti?

  15. nessuno ha detto:

    Stefo, io ho le mie idee e tu le tue e io rispetto le tue. Purtroppo in poche righe difficilmente riesco a darti la mia opinione in quanto non sempre abbiamo interpretato la giusta e corretta tematica per entrambi mi pare…quello che volevo spiegarti a te e solo a te e non voglio altre 10 persone che si mettono in mezzo e mi chiedono sempre le stesse cose, è che vestire la maglia della nazionale deve essere un traguardo non un fatto dovuto..vestire la maglia della nazionale e delle sue categorie minori deve essere una sfida, una concorrenza tra diversi giocatori no che deve essere un banco per vedere se sai giocare..tu lo devi prima dimostrare e poi la indossi…finchè non esisterà questa “gara” non avremo un crescita concorrenziale….ma ti pare giusto che (adesso che non si mettano 10 persone a dire no io no) uno come d’apice meriti la nazionale maggiore che non ha quasi mai giocato con gli aironi.. santamaria, ceccato e company come avranno pensato? un ragazzo come fadalti che è arrivato in semifinale in eccellenza perchè non premiarlo con una convocazione..e chiami bronzini che ha fatto 20 minuti mi pare contro i warriors.. ti faccio ancora esempi: lasciare a casa filippucci che ha fatto in due anni di celtic 50 partite di altissimo livello e non li convochi e ti chiami bergamasco che ha fatto 5 partite a fine campioanto? dimmi te stefo cosa possano pensare sti ragazzi che si fanno un mazzo cosi e ti vedi passar davanti sti qua…di esempi ne ho una valanga e non puoi non pensare che ci sia sotto meritocrazia e scelte veritiere alla realtà…non volevo far nomi e ti ho fatto solo esempi pescati per categoria per farti capire meglio ma non voglio che chi ho citato abbia dispiaceri e mi dispiacerebbe per questo…comunque ripeto tu hai le tue idee e io ho le mie..un giorno ci capiremo

    • Stefo ha detto:

      NEssuno tutta la prima parte del tuopo discorso io la condivido pienamente, che la maglia di una NAzionale sia un traguardo e uno debba meritarsela sul campo sono all 100% con te…penso anche che in certe scelte delle volte l’asterisco a fine nome conti, come ho detto cosi’ si puo’ dire che le Accademie funzionano e non devono venir ristrutturate perche’ ci sono X giocatori prodotti dall’Accademia in Nazionale…cosa sbagliatissima secondo me.
      Poi cerchiamo di capirci, parliamo di NAzionale Maggiore?Primo a pensare che certi giocatori vengono convocati piu’ per il nome che per altro…posso capire cercare di mischiare giovani ed esperti ma secondo me si dovrebbe andare ruolo per ruolo e solo dove non ci sono giovani interessanti allora continuare a dare il posto alla “vecchia gloria” ma se hai un giovane che sta giocando ad alto livello da tempo lo devi includere…guarda io tifo IRlanda ed e’ da due anni che smadonno perche’ Kidney non chiama Tuhoy dell’Ulster per farti un esempio ed insiste su D. O’Callaghan che ormai e’ da due anni in fase calante.
      NAzionali Emergenti: tralasciano i nomi io valuto che in un mese sono stati chiamati 45 giocatori diversi, Fadalti si e’ fatto la NAtions Cup per esempio, questa convocazione e’ per un miniraduno estivo quindi secondo me-ma sicuramente posso sbagliarmi- sono stati chiamati giocatori che lo staff vuole conoscere meglio, non rappresentano per forza le scelte finali.

      • gino(monza) ha detto:

        Stefo,
        inutile insistere non ha capito che è un raduno non una convocazione ufficiale.

  16. nessuno ha detto:

    ok stefo, comunque fadalti non era tra i primi 26 convocati della nations cup. Non apriamo ancora dibattiti per carità per l’amor del cielo. Ti invito comunque e sarà anche mia premura quando ci saranno le convocazioni ufficiali come dice gino(monza) ( allora tanto valeva chiamare un numero maggiore di “non visibili” invece di chiamare ad esempio leso per vedere se sapeva fare mischie o no visto che le fa e anche molto bene, e qua torniamo ai miei precedenti discorsi dove dicevo che dovevano essere portati al raduno ragazzi che si sono fatti un mazzo così nei campionati anche minori e portati alla visibilità-e tu mi dirai chi sono? intanto metti un allenatore almeno un nome e poi diamo imparzialità già da subito ai nomi convocati) di vedere chi avrà ragione…e ti garantisco che con dati alla mano del prox campionato presenza-risultati-costanza qualche domandina ce la porremmo…comunque pace e love alla prossima convocazione…basta per carità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...