Un pilone argentino al sapor di Tolkien per i Cavalieri Prato

L’ufficio stampa de I Cavalieri Prato ci informa del nuovo acquisto del club toscano. Che ha un cognome che ricorda (o forse è proprio uguale?) una delle terre “protagoniste” de Il Signore degli anelli

Sbarca in Toscana anche Guillermo Roan, pilone destro argentino, classe ’88, proveniente dai London Welsh. Appena 24 anni, ma un curriculum di tutto rispetto accompagna il nuovo acquisto de I Cavalieri: 4 caps con i Pumas (la nazionale maggiore Argentina), 10 presenze con i Jaguars (la nazionale B) e un’esperienza importante in Inghilterra sia con i London Wasps che con i London Welsh con i quali ha giocato 14 partite segnando una meta. È stato anche il più giovane argentino a firmare un contratto in Premiership, segno che per I Cavalieri si tratta di altro acquisto di grande qualità e un investimento per il futuro. Roan va a infoltire il numero dei piloni e a rafforzare ancor di più la prima linea dei toscani che si preannuncia fortissima e sopratutto pronta ad affrontare la lunga stagione alle porte – sono infatti sempre più forti le voci di un Campionato Eccellenza a 12 squadre che significherebbe giocare 22 partite di campionato.

One thought on “Un pilone argentino al sapor di Tolkien per i Cavalieri Prato”

  1. Rohan con l’acca… ma cambia poco. Fa’ sorridere che la terra di Rohan è la terra dei più bei cavalli della Terra di Mezzo e che i guerrieri di Rohan sono denominati proprio “Cavalieri di Rohan”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.