Un’altra Zebra (potenziale) se ne va: Biagi al Bristol

C’è un problema in seconda linea per le Zebre. Dopo Furno, accasatosi al Narbonne per due anni, va all’estero anche George Biagi: per lui un contratto con Bristol, squadra della Championship inglese. L’ex Aironi ha così preferito dire no alla nuova franchigia federale italiana. E oramai mi pare si possa dire che è in buona e numerosa compagnia.

A QUESTO LINK IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE IN INGHILTERRA

51 pensieri riguardo “Un’altra Zebra (potenziale) se ne va: Biagi al Bristol”

  1. Le Zebre prenderanno 100 punti nelle partite di campionato e in coppa prenderanno 150 punti!Dondi avrà quello che si merità!le zebre saranno la barzelletta d’europa!

    1. D’accordo con te ANDREA …. Dondi si e’ scavato la fossa e con lui le zebre!
      Penso che Prato mogliano Rovigo e Calvisano potrebbero far meglio in celtic delle zebre. L unica cosa e’ che alle zebre c’ e manghi…..

      1. no, no, no. per parafrasare Munari con Iannone. ‘rabbi, tu giocherai spesso e dove ti mettiamo noi”! e poi dai, nella vita e’ bello imparare sempre cose nuove, tipo il tallonaggio, no? 🙂

  2. non capisco come si fa a sostenere certe tesi senza neanche aver visto che squadra metteranno su..contento per biagi, in inghilterra non potrà che migliorare..

    1. Mezeena, scusa, ma ti rendi conto che le squadre a questa stagione sono già fatte e tra poco dovrebbero iniziare la preparazione?
      Qui manco sanno ancora se ne avranno 23 da portare a referto, come in serie C…
      Mah, che squadra vuoi che facciano?

    2. Più che altro, ti rendi conto con che squadre si misureranno? Faranno il Pro12 non l’Eccellenza! Devono ancora essere l’idea di una squadra e fra pochi mesi incontreranno corazzate come Leinster, Munster, Ospreys ecc. ecc. Stavolta credo che Dondi &. Co. l’abbiano fatta grossa.

    3. sono daccordo con mezeena su questo. possiamo deibattere se sia saggio/possibile/raccomandabile/necessario mettersi a fare una squadra nuova a maggio.

      pero’ il mercato si fa adesso. soprattutto in cerca di elementi per completare la rosa, e con giocatori che non trovano spazio in altre squadre. non si fanno adesso i grandi colpi, ma quelli di certo non posso permetterseli le Zebre e probabilmente neanche Treviso.

      1. Al netto della querelle sulle condizioni finanziarie degli Aironi (non voglio riaprire discorsi complicati), mi pare si stia perdendo un patrimonio di giocatori e di esperienza. È vero che in altre Union ci sono stati rimescolamenti di franchigie e amenità simili, ma è altrettanto vero che le loro capacità organizzative e di “cultura” rugbistica sono infinitamente superiori. A me non va neanche che la squadra sia imbottita di ragazzi delle accademie, mandati in trincea a farsi massacrare da Munster, Leinster ecc. (non dalla Mantovani Lazio. E i ragazzi erano abituati a giocare in A1… Salto triplo mortale…). E si sa quanto in italia siamo bravi a far fuori giovani alla prima incertezza. Anzi, stiamo vedendo nei mondiali U20 come il nostro sistema non riesca a formare bene i ragazzi.
        In Italia ci vuole una “rivoluzione” del rugby. Poco importa che sia Amore, Zatta o Munari. Mi piacerebbe vedere un programma serio, che rimedi alle schifezze commesse finora (come accorpare nell’U20 3 fasce d’età…)

      2. il problema e’ proprio che si fa il mercato adesso Gsp, e non si sta facendo la fine del emrcato, gli ultimi inserimenti per completare la rosa si deve costruire tutta la rosa da capo e tutti stanno fuggendo nonostante le pressioni che la Fir fa sui giocatori…Staibano, De Marchi, Romano, Del Fava, Furno, Biagi, Favaro, Masi…tutti gia’ andati ed accasatisi altrove…altri che hanno rifiutato e preferito restare in Eccellenza.

        Le altre squadre il grosso del mercato l’hanno gia’ fatto da mesi, ora fanno gli ultimi aggiustamenti o tentano il grande colpo non cercano di mettere su una rosa da zero.

  3. Sentilo come parla bene inglese. E’ a casa…
    Penso che a questo punto veramente ci sarà una partita da 100 punti e l’anno prossimo la toglieranno dalla Celtic.

  4. Sono Contentissimo per George,mi auguro faccia il salto di qualità che si merita.Ha fatto la scelta giusta per il suo presente ma sopratutto per il futuro.E così,in ottica nazionale,rischiamo di perdere un’eccellente seconda linea.Siamo alla seconda metà di giugno,le Zebre invece di pianificare la rifinitura e i test match estivi devoro ancora definire il roster…. e poi vogliamo biasimare l’IRB se ci cacciasse dal rugby di prima fascia? Per stare in tema africano più che Zebre siamo Zulù…con tutto il rispetto per i simpatici abitatori della savana….

    1. @giannino, se non sbaglio i match di preparazioni estivi sono gia’ definiti (Saints e…, non mi ricordo l’altra) e la preparazione inizia a Luglio. come per tutte le altre squadre.

      sul perche’ Biagi non va bene per la nazionale bisogna chiedere a Brunel, ed invece va bene Cedaro.

      Il roster di nessun’altra squadra in europa e’ ancora chiuso e definito. neanche quello di Treviso, e non solo per i giocatori per i quali le regole e volonta’ della FIR e di Brunel si sono messi di traverso.

      pero’ e vero che con tutte le partenza sembra difficile poter assicurare una squadra di qualita’. vediamo…

      1. Te lospiegosubito.Biagi va bene per Brunel ma era infortunato seriamente e non ha potuto accettare il tour?La cosa e’ diversa ovvero, Biagi,Furno,Romano,Staibano non vogliono giocare in quella franchigia,mentre agli Aironi sarebbero rimasti volentieri.

      2. @Zagor, grazie per la risposta. immagino Biagi sappia che e’/potrebbe rientrare nei piani di Brunel. poi la scelta se giochera’ con la Scozia o l’Italia sara’ giustamente sua.

        Sul perche’ i giocatori preferiscano gli Aironi2 con la stessa guida tecnica alle Zebre davvero non lo so. forse gli viene offerto meno dalla Zebre, forse non condividono il progetto. Forse perche’ non sanno ancora chi saranno i compagni di squadra, ma immagino abbiano piu’ informazioni di noi perche’ tra loro parlano.

        pero’ dall’altro lato potrebbe pendere in fatto che dagli Aironi, stando alle dichiarazioni ufficiali, devono ancora percepire ingaggi. con le Zebre non dovrebbero trasfromarsi.

        Pero’ per Romano il discorso e’ diverso secondo me. un conto e’ andare in in seconda divisione con Narbonne e Bristol. un conto e’ andare ai Saracens a 20 anni. stiamo parlando di uno dei club piu’ forti del mondo, e dove li potrebbe imparare cose che noi non possiamo insegnargli.

        secondo te perche’ avrebbero preferito gli aironi2 alle zebre?

      3. @ gsp
        come scritto altrove una cosa e’ dover inserire gli ultimi 2-3 acquisti in una rosa una cosa e’ fare la rosa da zero come le Zebre…mi sembra una differenza lapalissiana ed abissale…c’e’c hi ha firmato Parks a Gennaio (si a Gennaio, come Gray ha firmato con i Sale Sharks a Novembre e si potrebbe andare avanti con la maggior parte dei movimenti piu’ importanti fatti prima del 6N come sempre).

  5. dal punto di vista tecnico perdiamo una buona seconda linea non più giovanissima ma che mi sembrava l’unica possibilità di uomo di touche dietro bortolami e van zyl, entrambi in là con l’età; certo può ancora essere convocato però non è un buon segnale questo esodo, in particolare per le zebre

  6. Scusami tanto ma quello di treviso è ben definito credo manchi una sola casella e se vuoi te lo riassumo: Piloni DeMarchi,Rizzo,DuPlessis,Cittadini,Muccignat,Royet,Fazzari,DiSanto. Tall:Ghiraldini,Ceccato,Sbaraglini.2e Lin: VanZil,A Pavanello,Fuser,Bernabò. 3elin:Barbieri,Wosavai,Zanni,Budd,Minto,Derbysh,Filipucci,Favaro.Mdm:Gori,Botes,Sem enzato.Apert:Ambrosini,Burton,DiBernardo?.Centri:Lagrange,Benvenuti,Morisi,Pratichetti,Sgarbi,Campagnaro. Ali:Leotamanu,Iannone,Tebaldi,Nitoglia,Esposito.Estr: Williams,McLean.

      1. Tebaldi è stato un errore è evidente che è Toniolatti, DuPlessis senza che entri nei dettagli è certo. Fazzari ha firmato se poi ha chiesto di andarsene perchè a Treviso non gioca e ha poche possibilità di giocare behh può essere, anche perchè a Treviso non trattengono nessuno contro volontà.

    1. i miei unici dubbi sono :
      -restano sia rouyet che di santo ??
      -un quarto tallonatore ?? se vidal va via
      -nel caso di bernardo vada via, si cerca un’altra apertura o si lavora su botes, iannone, morisi a 10 ?? (opto per la seconda); campagnaro non lo davano a treviso un po’ di tempo fa

      1. si ok c’è ambrosini ovvio ma di solito in una rosa ci sono 3 aperture; considerando che burton andrà al 6N non può rimanere il solo ambrosini, e botes, morisi, iannone hanno chi più chi meno possibilità di andare al 6N

    2. @ Tony

      beh il signor Munari ha detto categoricamente che Du Plessis non viene a Treviso quindi magari entra nei dettagli di questa tua sicurezza visto la maniera in cui Munari nel Tinello ha risposto alla domanda di Paolo al riguardo.

      1. Chiedi a Munari perchè i suoi collaboratori più stretti hanno fatto questo nome: o sono dei millantatori e sono da cacciare, o Lui glielo ha dato come cosa certa e poi è saltata.

    3. Mi sembra che nel tinello Munari gia’ spieghi piu’ che bene cosa pensa sia successo sulle voci di Du Plessis…

      1. Potrei fare delle ipotesi, però preferisco attenermi ai fatti che sono quelli sopra enunciati:I suoi collaboratori hanno detto che Munari ha preso DuPlessis, per parole di Munari.

    4. Io invece mi attengo a quello che Munari dice, in particolare quando parla delle persone cui piace dire di sapere piu’ di quanto sanno

  7. Ho appena enunciato ( errore è evidente che è Toniolatti)l’ organico Benetton, ma qualcuno conosce quello delle Zebre? o sono scappate quasi tutte!!!!

    1. Ex Aironi:
      Staibano – Wasps
      Romano – Saracens
      De Marchi – Treviso
      Del Fava – Newcastle
      Furno – Narbonne
      Biagi – Bristol
      Favaro – Treviso
      Toniolatti – Treviso

      Inoltre Bortolami rotto, Bergamasco…..lasciamo stare…mi sa che qualche problemino con gli avanti l’avranno….

  8. @Gsp perché la c’erano dirigenti seri e competenti,tanto e’ che quando ando’ a Viadana da Prato,i federali manco lo conoscevano. Ambiente professionale e bello da vivere,e una squadra che si stava trovando specie ora che anche Colorno e Noceto erano stati liquidati per mancati interventi economici.Grande considerazione da parte di Moretti e Phillips, specie per Biagi e Romano,dopo aver svalorizzano i vari Furno,DeMarchi, Favaro, Trevisan ecc ecc.Problemi economici certo hanno Impedito l’evolversi delle cose e poi il canto del cigno di Dondi che ha voluto ribadire insieme ai tuoi amici Sacca e Gavazzi che li comandano loro.gentaglia schifosa dai quali scappare ovunque ma scappare lontano da tutti quesi ruba galline di Checchinato,Ongaro,Manghi,Troncon.Ora hai capito?

    1. ai miei amici? o volevi dire ‘suoi amici’? solo per precisare non conosco nessuno dell’ambiente rugbystico italiano, ne’ i viscidi, ne’ i santi. lo gioco molto poco, non ho mai giocato all’union e vivo all’estero. non so se mi confondi con qualcun’altro.

      capisco quello che dici, anche se non lo condivido del tutto.

  9. Scusa valorizzato,non svalorizzato. Inoltre i giovani annusavano le partenze di Ongaro il viscido e Perugini, e questo li rallegrava.

  10. questi ragazzi debbono valorizzare al massimo i guadagni nei pochi anni di professionismo che il rugby concede (10 e non 20 come nella pallavolo…), dato che i primi a dare del bollito ad un 33enne siamo proprio noi tifosi…
    fossi il loro procuratore suggerirei loro di giocare in un vero club di prod2 o championship piuttosto che per qualsiasi squadra italiana che non sia la benetton…
    il livello dell’organizzazione e la credibilità della squadra non possono che essere migliori…
    se poi sono veramente dei fenomeni degni del pro 12, del top14 o della premiership avranno occasione di dimostrarlo sul campo nella stagione entrante ed essere chiamati da club più prestigiosi l’anno successivo… soprattutto sono sicuro che i pochi o tanti soldi pattuiti saranno pagati loro più puntualmente di quanto possa fare una squadra italiana, zebre federali comprese…
    ps: romano ai saracens rischia di fare più tribuna che panca, ma avrà modo di imparare da prime linee di rango internazionale…

    1. In ProD2 pagano leggermente di più che in Championchip,ma niente di eccezionale.Questi hanno cambiato allo stesso prezzo pur di non rimanere.Benetton la si considera di alto livello solo per la sicurezza economica,niente altro….

  11. Dare per bollito un 33enne o meno bisogna vedere in che condizioni arriva…mettiamoci in testa che non sono tutti come Ackermann o Big Bad Bread che ha 36 anni ha giocato e vinto un mondiale…quelli sono giocatori di tutt’altra caratura…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.