La notizia l’ha data Rugby 1823. Non ci sono state conferme ufficiali ma nemmeno smentite, quindi se dovessi scommettere un euro…
Il Procuratore Federale, sulla scorta della rassegna stampa, avrebbe deferito l’ex presidente degli Aironi Silvano Melegari per “frasi lesive dell’onore” nei confronti del presidente federale Dondi. Melegari, in merito nel pieno del caso-caos Aironi in una intervista ha detto:
“E pensare che Dondi alla Gazzetta ha detto che fanno le cose seriamente. Non capisco: dov’è la serietà in questo comportamento. E’ scandaloso” e “Con amarezza vedo completarsi quel disegno che già a novembre avevo definito come regia occulta”.
La contestazione disciplinare è una sorta di “avviso di garanzia” che dà il via a un procedimento che può sfociare anche nel deferimento.
Espressioni poco diplomatiche, siamo d’accordo tutti, però…

melegari hai tutto il ns appoggio !!!
e anche il mio!
e il mio
pure il mio
In genere la Fir deferisce le persone quando inizia a temere che si svelino verità nascoste e azioni scomode, sarà probabilmente il caso di Melegari, ci sono state persone che non hanno subito nessun procedimento pur avendo fatto di peggio in più occasioni
Non vedo l’ora che istituiscano il sito e la pagina facebook delle Zebre per esprimere il mio pensiero. Non in maniera maleducata, assolutamente, ma renderò l’idea di cosa penso di una federazione in cui ci sono personaggi che mirano al proprio interesse (stipendio) senza pensare al futuro del movimento..
Saranno così intelligenti da fare una pagina facebook?
per quello c’e’ il sito della federazione, o la tua societa’ piu’ vicina. che centrano le zebre?
Semplicemente vergognoso, roba da Securitate, d’altronde non sarebbe Dondescu se non usasse questi metodi. Capisco lo scetticismo di Melegari ad iscrivere Viadana all’Eccellenza.
Solo una parola: B A S T A !!!
mi sembra una procedura normale, un tesserato come melegari che insulta la dirigenza viene deferito d’ufficio…non vedo dove ci sia qualcosa di strano
Come mi dispiace per il verginello Melagari…
Non so se è quello ufficiale…
http://www.zebrerugby.com/
Peccato che nello staff tecnico abbiano messo la foto di Ghini al posto di quella di Troiani… :-)))
riformulo.
Secondo me Melagari non è che sia un verginello. in questa situazione.
Spero si possa dire…
Pian piano si capiranno molte cose. Lasciamo lavorare Manghi & C e vediamo cosa faranno,e si capiranno tante cose compresi i boicotta menti interni,da Colorno,Pr, Noceto che hanno portato in 2 anni un sistema che sarebbe cresciuto esponenzialmente nella stagione che verra’,alla revoca,totalmente politica.Stanno gia’ litigando fra di loro per stabilire rendite di posizione future,ma siccome parliamo di gente che nei club di provenienza non hanno combinato nulla e ora mixati con Dondi ,Sacca’ Checchinato ecc ecc faranno il resto….. Le elezioni sono vicine e presto dovranno fare i conti con l ,Italia che vota.
Non riesco a comprendere come ci siano persone di normale intelligenza che possano anche solo pensare ad un disegno precostituito per togliere la squadra a viadana. Nemmeno il fatto che i giocatori avanzino stipendi li convince del allimento economico swgli aironi…
Allora caro il mio Jk la persona sotto soglia di intelligenza sei proprio,per cui non fare il,professore che non hai n’è la testa n’è l’onesta intellettuale.
La cosa triste è che quasi tutti i i tifosi degli Aironi-viadanesi pensano e sono convinti (leggendo quello che scrivono su fb e in altri posti), che la colpa è solo della FIR e Dondi, ma non gli passa nemmeno per l’anticamera del cervello che anche, e sottolineo anche ,Melegari in questa brutta storia ha gravissime colpe ?!?!?!?!?!?Ma come fanno a pensare che sia colpa solo della FIR e co?!?!?!?! questa è solo pura ignoranza!!!!
La cosa triste e’ che gente che non conosce le cose cose te possa parlare,anche se concordo e’ tempo di parlare di zebre di Pr il fratello sfigato del cavallo,e sicuramente meno nobile dell’asino.
Bisognerebbe anche sottolineare che lo stipendio non è stato più corrisposto dal momento in cui la Fir ha tolto agli Aironi la concesione di giocare in CL. Che poi avessero già pronto uno staff, uno stadio, abbiano fatto un bando di concorso di due settimane per trovare squadre alternative agli Aironi con una garanzia finanziaria che era il doppio rispetto a due anni fa, abbiano rifiutato gli Aironi 2, abbiano rubato un nome “Zebre”, abbiano prospettato una riduzione drastica dello stipendio ai giocatori ex Aironi che tanto avevano voluto far tornare in Italia. Considerando che ad oggi non hanno nemmeno giocatori, neppure tifosi, che deferiscono Melagri perchè ha comesso reato di lesa maestà, (non mi pare di trovare insulti nelle sue affermazioni) direi che a parte questi piccoli dettagli va tutto bene.
Beh che Melagari e Tonni abbiano fallito economicamente è una realtà. E il bello deve ancora venire. Il discorso fidejussione non è un fatto da sottovalutare e trovo corretto che i giocatori vengano tutelati.
Anche questo non e’ molto corretto perche’ se qualcuno ha fallito economicamentee Il CDA composto da Melegari Cantoni amm delegato ,Ruffolo non solo Tonni e Melegari. Inoltre piu’ che fallito avevano chiesto di fare ciò che ha fatto le Zebre,abbassare i compensi e accettare lo staff.
Iniziamo bene, nella pagina dello staff come assistente abbiamo vincenzo troiani ma hanno caricato la foto di alessandro ghini….