Caterina Zanirato per ParmaPress24
(…) come già annunciato in precedenza sarà Cristian Gajan il direttore tecnico, mentre Roberto Manghi il direttore sportivo, Alessandro Troncon allenatore, Ciro Sgorlon o Vincenzo Troiani assistente per la mischia. Grande sorpresa per i tanti parmigiani che ormai si sono abituati a vederlo in città nel suo ristorante, Fabio Ongaro sarà il team manager. Salvo cambiamenti dell’ultima ora dovrebbe essere questo lo staff della nascente franchigia federale di Pro12. (…)

Cosa c’entra la foto di Luigi Troiani?!?!? In ogni caso, per gli avanti nettamente meglio Vincenzo!!!
Per la città non si sa ancora niente giusto?
Per me Ciro Sgorlon alla mischia è sicuramente una sicurezza. Troiani, basta vedere i risultati delle nazionali giovanili che ha guidato.
Per dirla tutta non è che i risultati di Ciro Sgorlon siano migliori. C’è una piccola differenza fra i due, Troiani è stato sempre uno che si è messo in gioco allenando L’Aquila rugby da giovanissimo, poi nello staff delle fiamme oro e nelle varie nazionali giovanili (CREDO IN TUTTE LE CATEGORIE) ha vinto qualche titolo nelle giovanili (scudetto U/20) con L’Aquila e poi è andato a PARMA. Sgorlon? Il problema credo sia un altro cioè che a certi livelli i nomi siano sempre gli stessi (troiani, SGORLON, GHINI, GUIDI, ASCIONE,) sono sempre i soliti nomi che circolano mai un volto nuovo è quì che la FIR sbaglia deve dare la possibilità ad altri di proporsi e di seguire una vera linea federale che al momento non mi sembri che esista. W CAVINATO che al momento giusto si defila e si rimette in gioco con i club vedi Venezia e Calvisano (con scudetto)