Staff azzurro: il francese Berot per i trequarti e un italiano alla mischia?

Rumors, solo rumors. Magari forti, ma solo indiscrezioni, quindi qui non aspettatevi nulla di ufficiale.
Dunque, sabato al Consiglio Federale verrà tolto il velo sullo staff tecnico di Jacques Brunel. Intanto le certezze: il coach dei trequarti sarà nuovo, al 95% anche quello della mischia. Si può discutere a lungo sul tempo che è stato impiegato per arrivare a questo punto – e io l’ho fatto – però siamo arrivati al dunque. Pare, che finché non c’è nero su bianco…
I trequarti saranno (vabbé, dovrebbero essere, ma saranno…) affidati a un francese. Nomi? Impossibile averne, almeno dalla FIR e dintorni, ma dalla Francia arriva la nomination giusta: Philippe Berot, fino a questa stagione nello staff tecnico del Tarbes come head coach, formazione di ProD2 e 19 caps con la nazionale transalpina alla fine degli anni Ottanta (ala o estremo). Un “pirenaico” come Brunel. Non ha ancora firmato perché prima deve arrivare il via libera del Consiglio, ma dovrebbe eessere una formaltà.
Più nebulosa la vicenda-allenatore della mischia: potrebbe essere lo stesso Brunel ad assumerla ad interim, ma negli ultimi giorni sarebbero salite le quotazioni degli italiani: Properzi, in primis, ma si rumoreggia di un tentativo fatto per De Carli anche se si è appena accasato a Perpignan. Altro rumors: Massimo Cuttitta, il cui contratto con la Scozia scadrebbe il 30 giugno, certo ci sono di mezzo le sue dichiarazioni su Castro dello scorso marzo che non aiuterebbero il suo arrivo, però siamo tutti uomini di mondo…
Ci sarebbe anche un’altra indiscrezione, ma non voglio nemmeno scriverla tanto sarebbe… fantascientifica (per la mia personalissima opinione in negativo).
Ripetop rumors, soprattutto per quello che riguarda la mischia. Per il francese invece qualche euro lo scommetterei… Sabato la sentenza

9 pensieri riguardo “Staff azzurro: il francese Berot per i trequarti e un italiano alla mischia?”

    1. In assoluto il migliore in quel ruolo, purtroppo lo frenano i suoi impegni di lavoro, persona stupenda e tecnico preparatissimo.

  1. Io tifavo per l’accoppiata Casellato – Properzi…peccato.
    P.S. per AC: da queste parti acque molto agitate, come puoi ben presumere…ennesimo fine settimana di passione. Chissaà come andrà a finire. Invidio la vostra tranquilla’. Prendetevi cura dei nostri ragazzi ex Aironi. Vi daranno grandi soddisfazioni. Saluti a tutti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.