Italia-All Blacks non si giocherà a San Siro, ormai è ufficiale. Sui motivi si è detto tanto, forse troppo: motivi di sponsor, motivi economici, ma soprattutto si è detto che la “colpa” è di Inter e Milan, le due società calcistiche che hanno il Meazza in concessione e lo gestiscono attraverso la società M-I Stadio. Ho sentito e intervistato Pierfrancesco Barletta, uomo-Inter del Consorzio che gestisce San Siro e soprattutto amministratore delegato della stessa M-I Stadio.
Nell’intervista che ho fatto per Rugby 101, il contenitore ovale di Radio R101, come sentirete, spiega le sue ragioni. Per quanto può valere non mi hanno convinto e la sensazione di non volontà nel superare i problemi per me – e sottolineo quel “per me” mille volte – rimane intatta. Poi ognuno si faccia la sua opinione.

il tour degli AB è organizzato da tempo è questi hanno il coraggio di chiedere lo spostamento di una data? i TM sono calendarizzati da qui ai prossimi mondiali … se lo stadio è occupato i calendari di calcio si adeguano. e poi lo avrebbero anche dato gratis lo stadio … patetici.
ahahahahah, geniali, disponibilità massima, ma inter e milan non possono spostare i loro impegni, una squadretta come gli AB sì, ma non erano disponibili loro; fantastici, veramente fantastici!!!!
Ecco di nuovo la vecchia Italia dei campanili, degli interessi personali e degli specchi da arrampicare. BASTA!
Questo voleva fare la gara a chi ce l’ha più lungo, tra il suo consorzio e gli AB. Non è credibile quando parla di disponibilità “gratis” e poi parla dei tempi di rizollatura; la paga la società MI stadio?
Mi piacerebbe sapere se esiste una società gestore anche a Roma o il proprietario dell’olimpico ( il CONI) lo fitta individialmente a Roma e Lazio, visto che verosimilmente ne farà giocare una delle due il giovedì o il martedì.
però anche nel 2009 l’impegno con gli AB venne preso prima della pubblicazione dei calendari del calcio, come fecero allora?
nel 2009 c’era un fine settimana senza calcio
me lo ricordo, ma l’impegno venne preso prima della pubblicazione dei calendari, quindi o ebbero fortuna, o fecero il calendario di calcio ad hoc, o convinsero “con altri mezzi” il MI Stadio ad accettare. direi “con altri mezzi” ad occhio; poi inter e milan usarono la loro moral suasion in lega per far fare la sosta esattamente quel Weekend.
in quella occasione pesò molto anche RCS che organizzò l’evento e che lo volle fare nella “sua” Milano
Il “calendario” inteso come quale partita di gioca quando, quali sono gli anticipi o i posticipi si decidono in tarda estate, quali sono i WE in cui si gioca il campionato e in quali WE no non so quando lo si decide, ma viene deciso con molto anticipo.
Assurdo, due societa’ impediscono un introito milionario alla citta’ ed allo stadio.
“Perche’ gli AB non spostano la partita?” Ma come si fa a parlare con questa gente? non penso che pagare la tangente a RCS avrebbe aiutato.
RIDICOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Cosa pretendete? E’ sufficiente aver dato un’occhiata al TG1 e alla successiva telecronaca per vedere con quale ambiente si ha a che fare. In nome loro si spostano pure le Alpi. Se li odio, ‘sti ignoranti fighetti di m….
ma chi è questo qua ??? ma cosa sta dicendo ??? ma chi si crede di essere ??? siamo noi a non capire ???