Sono complessivamente circa 230.000 i telespettatori che hanno assistito agli incontri della Nazionale Italiana U20 nel 6 Nazioni di categoria trasmesso da Rai Sport.
Nei quattro incontri teletrasmessi – il recupero della prima giornata contro la Francia non è stato prodotto – tra dirette e repliche gli Azzurrini hanno totalizzato 229.699 telespettatori così ripartiti:
Irlanda v Italia 49.938 telespettatori (diretta)
Italia v Inghilterra 66.032 telespettatori (diretta) + 4096 (repliche)
Galles v Italia 25.290 telespettatori (diretta)
Italia v Scozia 61.010 telespettatori (diretta) + 23.333 (replica)
Riscontri positivi anche per l’Italia Emergenti di Gianluca Guidi, seguita in diretta da 45.349 telespettatori domenica 18 marzo nella vittoria sugli England Students.


Sono buoni? Ma volley, il basket e lo sci, quanto fanno? Il ciclismo immagino di più. Sinceramente non ne ho idea.
quindi, per ogni partita, erano meno che allo stadio a vedere la nazionale maggiore, la FIR la vuole capire che questa è la dimostrazione che il rugby, ad oggi, è solo un fenomeno di costume e che non ha creato niente per il movimento, quanti di tutti quelli che commentano i blog o le varie pagine “istituzionali” (escludo bell’ apposta il Grillotalpa ed altri, seguiti da veri appassionati), facendo un tifo sfegatato, magari lamentandosi che il 6n o la WC non sia in chiaro, hanno visto una sola di queste partite?! solo la pagina FB della FIR ha 24907 fans……..meditate gente, meditate!
i dati sono buonissimi. Si parla di rugby under 20, nn di Nazionale Maggiore che ha un traino mediatico nn indifferente. E la FIR nn mette voglia di essere sua fan su FB
la mia era pura curiosità, visto che i canali digitali sono ancora “nicchia” e non trovo dati in rete, non ho idea se i numeri siano buoni o no. Poi, sono spettatori o contatti? Le cose sono completamente differenti.