Tra Maria e il Sei Nazioni ci si mette la scuola

Una notizia curiosa e interessante pubblicata qualche giorno fa da La Provincia di Como e ripresa dal blog NPR

La notizia è clamorosa, curiosa e amara allo stesso tempo… Clamorosa perché Maria Magatti – la 19enne ex capitana del liceo classico Volta, ora in serie A col Rugby Monza – è stata convocata per giocare nella nazionale italiana nel “6 Nazioni” femminile, il massimo a cui possa ambire un’atleta.
Ma è curiosa perché Maria – che evidentemente non si aspettava la chiamata, non credendoci abbastanza – non potrà prendervi parte poiché da tempo ha prenotato un corso d’inglese di cinque settimane in Australia. E proprio nello stesso mese di febbraio in cui avrà inizio il prestigioso torneo a squadre, che scatterà il 5 del prossimo mese con la sfida con la Francia e sarà preceduto dal raduno previsto ad Asti dal 2 febbraio. Appuntamenti ai quali la Magatti, suo malgrado, dovrà giocoforza dire di no.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCATE QUI

2 pensieri riguardo “Tra Maria e il Sei Nazioni ci si mette la scuola”

  1. Peccato per Maria; fossi nei suoi panni sposterei il corso, avrà modo di frequentarlo piu avanti, poi gli Aussies comprenderanno benissimo! Speriamo solo che la federazione non boicotti in futuro, perchè se è tanto brava da meritarsi la maglia sarebbe un peccato

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.