Maurizio Zaffiri, un capitano vero

Una lunga intervista su abruzzoweb. Per parlare di tutto, di cose private, di passioni, di hobby. E ovviamente di rugby. Ma Maurizio Zaffiri è un capitano vero, e quando il giornalista gli chiede della situazione della “sua” L’Aquila rugby, ecco come risponde

Concludiamo con L’Aquila Rugby: siamo in piena tempesta. La squadra sarà iscritta al massimo campionato d’Eccellenza 2011/2012, ma l’ex presidente Romano Marinelli l’ha riconsegnata al sindaco Massimo Cialente. Uscirà il sole per far brillare ancora i colori neroverdi?
La palla è magica…La mia constatazione è che un anno fa la situazione non era poi così tanto diversa da quella attuale,L’Aquila Rugby la scorsa estate è stata paragonata alla Basilica di Collemaggio, quale simbolo identificativo della nostra città. Credo il paragone sia giusto. La facciata della Basilica è bellissima e piena di fascino, ma basta entrare e vedere le colonne rette da cinghie di sicurezza. Anche L’Aquila Rugby è molto affascinante, ma al suo interno presenta problemi. La funzione sociale dello sport nel dopo sisma è nota, credo che L’Aquila a ottobre inizierà il campionato (posticipato data la Coppa del Mondo che si disputerà in Nuova Zelanda, ndr) e punterà, data la situazione e il ritardo nel comporre la squadra, alla salvezza.
E tu?
Io indosserò la maglia neroverde. Dove vuoi che vada?

QUI PUOI LEGGERE TUTTA L’INTERVISTA

One thought on “Maurizio Zaffiri, un capitano vero”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.