Un divertente video che in un minuto “spiega” le caratteristiche di russi, irlandesi, statunitensi e italiani. Ovvero degli avversari dell’Australia nella prima fase dei Mondiali di settembre. La saga dei luoghi comuni, ma divertente. E se qualcuni ci spiegasso il perché del paragone tra gli italiani e il popolare videogioco….

Penso semplicemente perché Mario e Luigi, i due fratelli del videogioco, erano degli idraulici italiani. O almeno così ho sempre pensato. Lo si intuiva dai nomi e anche dai loro baffoni neri. Piuttosto, sempre per fare il precisino, la musichetta di fondo della prima scena mi sembra greca e non russa
ok, ma tra mafia-pizza-mandolino la scelta era un po’ più ampia… o no?
sul brano musicale hai ragione, anche a me sembra un sirtaki
no, Mario&Luigi, la prima bellissima versione del videogioco, è la vetta più alta mai raggiunta da un prodotto artistico avente per protagonisti dei personaggi italiani, quindi è stato giusto scegliere quello :o)
con la mischia che avevano fino all’anno scorso, farei poco lo spiritoso; in fondo sono tutte squadre abbastanza abrasive. partendo dal presupposto che comunque si possono permettere di guardare gli altri dall’alto
mi piace la definizione “abrasive”
mettiamola così, tolta forse l’irlanda, che comunque davanti non scherza, le altre, noi compresi, non penso che con l’australia la mettano sul gioco aperto e spettacolare, ma piuttosto sul mangiare fango in mischia, dove le differenze tecniche sono meno evidenti e dove, se non ricordo male, sia russia che stati uniti hanno dei bei “lilloni”. con noi già un paio di volte si sono salvati, dopo essere stati in grossa difficoltà davanti, per la loro grande capacità di trasformare della spazzatura in oro con le linee arretrate.