JWC2011, gli applausi del Comitato Organizzatore

 Il Presidente del Comitato Organizzatore di “Italy 2011” Nino Saccà, vice-presidente vicario della FIR, ed il Manager del Mondiale U20 Tullio Rosolen, hanno ringraziato pubblicamente i volontari e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della rassegna iridata che, dal 10 al 26 giugno, ha portato le città di Padova, Rovigo e Treviso al centro del pianeta ovale.

Siamo felici dei risultati ottenuti, tanto in termini di pubblico che di organizzazione – ha detto Saccà – e proprio per questo crediamo sia doveroso rivolgere un grande ringraziamento alle centinaia di volontari, di tutte le età, che hanno contribuito in modo fondamentale alla riuscita dell’evento. Il Mondiale U20 è stato il primo, grande evento internazionale organizzato dalla FIR e, se gli obiettivi che ci eravamo preposti sono stati raggiunti, gran parte del merito va attribuita a chi, per amore del nostro sport e per il piacere di partecipare ad un grande evento sportivo, ha messo a disposizione il proprio tempo e la propria professionalità per organizzare quello che lo stesso presidente dell’IRB Lapasset ha giudicato la miglior edizione del Junior World Championship”.

I volontari ed i dipendenti del Comitato Interregionale Veneto della FIR – ha aggiunto il Manager del Mondiale U20, Tullio Rosolen – hanno svolto un lavoro impareggiabile garantendo efficienza nei trasporti delle squadre, costante assistenza alle dodici Nazionali e, più semplicemente, hanno fatto in modo che tutti si sentissero a proprio agio durante la propria permanenza in Italia. Voglio rivolgere un sentito ringraziamento anche a tutti i club che hanno messo a disposizione i propri impianti di gioco, consentendo alle squadre partecipanti di preparare gli impegni agonistici nel migliore dei modi. Grazie anche a tutte le istituzioni che hanno sostenuto il torneo ed ai tanti partner che ad esso hanno affiancato il proprio marchio. E’ stato un grande Mondiale ed una grande esperienza per tutti coloro che vi hanno preso parte, e credo che queste settimane rimarranno per sempre nel bagaglio professionale e nei ricordi di tutti quanti noi”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.